Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: duplicare sito su due account

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito duplicare sito su due account

    Ciao a tutti, vorrei duplicare un mio sito web (ospitato sempre su AV sadiceramiche) su un altro account al fine di usarlo come sito di test, chiaramente se copio le cartelle e le trasferisco non funzionerà perchè il db del sito emorat avrà un nome diverso da quello originale, qualcuno saprebbe aiutarmi a duplicare il sito mantenendolo funzionante (joomla 2.5)

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, devi semplicemente editare il file configuration.php modificando i dati: nome DB, nome utente db, password DB. O utilizzare Akeeba backup, te lo consiglio in modo che potrai effettuare i backup del sito tutte le volte che vuoi. Una volta installato effettui un backup con le impostazioni di default e lo scarichi sul tuo pc, lo trovi nella cartella /administrator/components/com_akeeba/backup in formato .JPA poi scarica Akeeba Kickstart estrailo sul tuo pc e carica nello spazio web in cui vuoi ripristinare il sito il backup in formato jpa ed i seguenti file di akeeba kickstart: it-IT.kickstart.ini - jquery.min.js - json2.min.js - kickstart.php a questo punto collegati al sitoditest.altervista.org/kickstart.php e segui le istruzioni che ti appaiono a video inserendo i dati del nuovo database
    Ultima modifica di RedWebSite : 23-01-2016 alle ore 13.55.31
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    svizzy non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Salve....ho anche io la stessa esigenza. Ho fatto tutto il procedimento con Akeeba Backup e sono nella fase nella quale lancio Akeeba Kickstart Core: ecco qui non ho capito bene come compilare le varie voci nel menu "Seleziona un metodo di estrazione". Grazie

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    lascia tutto di default modifica solo i dati del database
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    svizzy non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    lascia tutto di default modifica solo i dati del database
    Grazie per la risposta. Dato che è la prima volta che faccio la procedura quale sono le voci interessate?

    (S)FTP NOME HOST: (lascio localhost?)
    (S)FTP NOME UTENTE: qui metto il nome utente di altervista o joomla ?
    Per chiarezza: il sito test era svizzytest.altervista.org quello di destinazione svizzy.altervista.org se ho capito bene, devo mettere i dati del database del sito test?
    (S)FTP PASSWORD: qui la relativa password ?
    (S)FTP DIRECTORY: ecco qui non saprei proprio...

    Ultima cosa: utilizzando Akeeba e il relativo file di backup .JPA devo ugualmente importare manualmente il database ? Grazie infinite!
    Ultima modifica di svizzy : 29-01-2016 alle ore 10.22.05

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Prego
    Citazione Originalmente inviato da svizzy Visualizza messaggio
    (S)FTP NOME HOST: (lascio localhost?)
    Perfetto!
    Citazione Originalmente inviato da svizzy Visualizza messaggio
    (S)FTP NOME UTENTE: qui metto il nome utente di altervista o joomla ?
    Per chiarezza: il sito test era svizzytest.altervista.org quello di destinazione svizzy.altervista.org se ho capito bene, devo mettere i dati del database del sito test?
    alla parte ftp non devi mettere nulla devi solo compilare le parti relative al database esattamente i dati del sito dove ripristini! quindi giusto localhost nome utente svizzytest pass: quella ricevuta via email o che hai impostato
    Citazione Originalmente inviato da svizzy Visualizza messaggio
    Ultima cosa: utilizzando Akeeba e il relativo file di backup .JPA devo ugualmente importare manualmente il database ? Grazie infinite!
    NO non devi importare nulla! se hai effettuato il backup con la configurazione di "default" lo fà automaticamente di tutto il sito file e database
    Ultima modifica di RedWebSite : 29-01-2016 alle ore 20.17.12
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    svizzy non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie ancora...allora...dopo aver estratto il file .jpa parte ANGIE; inserisco i dati e avvio il ripsristino ma mi esce subito il seguente errore:

    SQL=CREATE DATABASE `my_svizzytest` CHARACTER SET `utf8`

    dove sbaglio?

    ...Abbiate pazienza :-)
    Ok...risolto tutto!! L'errore era dovuto al fatto che inserivo il nome del vecchio database e non del nuovo! Funziona tutto!!Sono commosso! :-) Grazie grazie!!!
    Ultima modifica di svizzy : 01-02-2016 alle ore 13.33.41

  8. #8
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    niente da fare, ho provato ma mi restituisce questo errore "Si è verificato un errore

    "Invalid AJAX data received:"
    ho messo in ftp nome utente: emoart ed in ftp password: miapassword (quella usata per entrare in altervista)
    Sembra essersi risolto, nelle impostazioni avanzate di ripristino ho aumentato i parametri da 1 a 5 (primo campo) e da 5 a 50 (secondo campo)[non so a cosa servono ma ha funzionato.
    Ultima modifica di EmoArt : 07-02-2016 alle ore 23.46.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •