Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Migrazione da 2.5 a 3

  1. #1
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Thumbs down Migrazione da 2.5 a 3

    salve mi servirebbe aiuto per aggiornare la versione di joomla a quella nuova 3. Ho provato a trasferire i file di joomla3 nella cartella tmp della versione attualmente che ho in uso e far partire l'installer ma succedono diversi errori... come posso fare senza perdere tutto il lavoro fatto fin'ora?

  2. #2
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Predefinito

    può essere che nessuno lo sa?

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di effettuare l'aggiornamento in locale o qui su altervista ma ricorda di effettuare un backup prima per aiutarti e farlo piu velocemente puoi utilizzare akeeba backup, poi fai una lista di tutte le estensioni di terze parti che hai installato controlla che siano state aggiornate per joomla 3.x se non lo sono dovrai aspettare o sostituirle con altre, stessa cosa per il template, poi segui questa guida
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ho provato a seguire quella guida varie volte, la versione 3 appare sempre incompleta e non funzionante.. qualcuno di voi ha già provata a fare questa operazione?

  5. #5
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Predefinito

    fatto tutto, mi appare sempre questo errore: Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /membri/sadiceramiche/plugins/system/keycaptcha/keycaptcha.php on line 781

    Fatal error: Class 'JParameter' not found in /membri/sadiceramiche/plugins/system/keycaptcha/keycaptcha.php on line 785

    qualcuno ci capisce cose?

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    keycaptcha mi sembra un estensione di terze parti l'hai aggiornata?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Predefinito

    L'ho rimossa ma non cambia nulla... :-( sembra che questo aggiornamento non si possa fare, e se mettessi joomla 3 nuovo e vuoto, potrei avere modo di reinserire i contenuti in un secondo momento? magari sostituendo solo il database..

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Se hai disinstallato correttamente l'estensione non dovresti visualizzare piu quel errore, prova a controllare che la sua cartella sia stata rimossa e che non ci siano le tabelle sul DB.
    Si se vuoi puoi fare un installazione pulita di joomla ed utilizzare le tabelle dei contenuti del tuo database, o tutto il database, quello aggiornato a joomla 3, quando fai l'installazione inserisci nel campo prefix delle tabelle lo stesso prefisso che hai sul tuo database cosi non dovrai andare a fare modifiche successivamente, disinstalla le estensioni non aggiornabili prima di utilizzare il DB.
    Altra soluzione è usare j2xml lo installi esporti articoli/categorie/utenti e li importi sulla nuova installazione sempre con j2xml, cosi però quando vai a reinstallare le estensioni di terze parti dovrai riconfigurarle perche non hai le tabelle sul DB
    Ultima modifica di RedWebSite : 20-11-2015 alle ore 00.40.00
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •