Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Google Analytics default

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google Analytics default

    Ciao a tutti!
    Ho notato che sul mio sito joomla (installato con la procedura automatica all'apertura dell'account) compare in fondo al body uno script di google analytics che non è incluso dal template. Mi pare di capire che sia incluso direttamente da joomla per Altervista. E' corretto?
    In questo caso, come mi devo regolare riguardo alla Cookie Law? Posso avere informazioni riguardo al trattamento dei dati che ne consegue?

    Ho provato a cercare lumi nel forum ma non ho trovato nulla, spero di non aver duplicato un thread esistente!

    Luca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Visto che sembra che nessuno sul forum sappia rispondermi, come posso contattare lo staff per rivolgere a loro la domanda?

    Grazie,
    Luca

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La tua è una vecchia installazione, e il codice di Google Analytics non presenta l'opzione per anonimizzare l'indirizzo IP del visitatore. Puoi modificare manualmente il file al percorso /plugins/system/avstats/avstats.php e aggiungere l'opzione per l'anonimizzazione. In alternativa puoi includere sul tuo sito una cookie policy come ad esempio quella messa a disposizione gratuitamente da AlterVista in collaborazione con Iubenda.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •