Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Come eliminare malware da sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come eliminare malware da sito

    Salve,
    ho un problema con il sito che gestisco, ho riscontrato la presenza di malware, dopo aver fatto scansione su un sito, mi hanno consigliato di contattare il mio host, che devo fare? questo è l'indirizzo del sito geographisstudio.altervista.org

    come posso rimuovere malware da sito?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che tipo di scansione hai fatto? Cosa ha rilevato di preciso? Riporta le informazioni che hai a disposizione. Da una rapida verifica non noto la presenza di malware sul tuo sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    buongiorno, ho fatto una scansione con http://www.ipvoid.com/, mi diceva appunto che era carico di malware, ed in effetti se cerco di visualizzare il sito il mio antivirus nn lo visualizza dicendomi che è pericoloso, su chrome nn si visualizza, ho fatto un controllo dei file, ed in effetti nn ci sono malaware. però nn è possibile visualizzarlo.
    Bertina

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quando vado a digitare ind la risposta è questa http://www.siteadvisor.com/restricte...os_ver=6.3.0.0

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve, potete darmi una mano, cosa devo fare?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nella riga 74 della pagina principale del tuo sito c'è uno script malevolo, rimuovilo e assicurati di avere aggiornati gli applicativi installati sul tuo spazio web.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie,buona giornata

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve, nn riesco a trovarlo, sto impazzendo, puoi essere più preciso, grazie mille

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se cercando manualmente non trovi nulla scarica tutti i file in locale ed usa un editor che ti permetta di cercare la stringa dello script malevolo tra tutti i file del tuo sito.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Salve, ho eliminato i file sospetti, ma il sito viene segnalato come malevolo e nn può essere visualizzato, dove posso cercare altri virus? lato server risultano altri virus? ho fatto scansione nn risulta nulla, sono in lato mare, grazie

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Segnalato da chi? Io comunque vedo ancora uno script sospetto in riga 82.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Salve, riga 82 di quale file?
    ho fatto scansione con Sucuri Security Tool, e pare sia carico di maleware, ho scaricato tutti i file in locale e fatto scansione con AVg, però e nn mi segnale più nulla....che fare? grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Salve nn può rimuoverlo lei direttamente?

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non saprei indicarti in che punto viene effettivamente incluso nella pagina, io mi riferisco alla pagina principale, al codice prodotto da Joomla.
    Non saprei indicarti nemmeno se è in un file o nel database, devi verificarlo tu.
    Citazione Originalmente inviato da GeoGraphisstudio Visualizza messaggio
    Salve nn può rimuoverlo lei direttamente?
    No, AlterVista si occupa di offrire il servizio di hosting, ma eventuali problemi lato applicativo come infezioni di questo tipo sono responsabilità del webmaster.

    Se non hai i mezzi tecnici, il tempo o le conoscenze per individuare il malware e rimuoverlo ti consiglierei di considerare la possibilità di ricreare il sito. Mi sembrerebbe che AlterPages possa essere adatto alle tue esigenze: provalo un po' (lo puoi installare direttamente dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista) e verifica se è un'opzione percorribile.
    Usando AlterPages inoltre non incorreresti più in problemi di questo tipo, in quanto sul tuo sito rimarrebbero solamente delle pagine statiche e non degli script PHP da aggiornare.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Salve, grazie, ma preferisco un sito dinamico,

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dinamico di che tipo? Non mi sembra di aver visto elementi dinamici o che non siano realizzabili con AlterPages sul tuo sito. Puoi fornire più dettagli?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    buongiorno, sono sempre alle prese con malware sul sito, ma è possibile ch non esista un programma per scovarlo ed eliminarlo? grazie

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io non ne conosco e quindi non te ne saprei indicare. La strada che ti ho consigliato è quella a mio parere più rapida e sicura: anche ripulendo alcuni file non puoi avere la certezza di aver rimosso tutti i punti di infezione e il problema può ripresentarsi nuovamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •