Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Migrazione a joomla 3.4.x

  1. #1
    Data registrazione
    30-08-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Migrazione a joomla 3.4.x

    Salve! sono nuova del forum e ho appena creato il sito con joomla. Purtroppo però ho visto che il sistema in automatico mi ha installato joomla 2.5: io vorrei, invece, la nuova versione joomla 3.4. Cosa devo fare? devo cancellare tutto e reinstallare da me la nuova versione?
    Grazie per l'aiuto!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista è disponibile anche Joomla3, semplicemente disinstalla quello che hai installato adesso e procedi con l'installazione di Joomla 3.

  3. #3
    Data registrazione
    30-08-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok grazie mille per la veloce risposta!! ho disinstallato la versione 2.5 e attivato la 3; mi ha chiesto però di attivare INNODB e ho fatto la richiesta(entro l'1/09 sarà attivo). non ho capito però se ci sono costi aggiuntivi per questa operazione.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viaggiatorideltempo Visualizza messaggio
    non ho capito però se ci sono costi aggiuntivi per questa operazione.
    Hai già pagato 500 AlterCent (la moneta virtuale di AlterVista), l'alternativa sarebbe stata pagare 0,50€ ma ti sarebbero stati ovviamente chiesti gli estremi prima del pagamento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viaggiatorideltempo Visualizza messaggio
    ok grazie mille per la veloce risposta!! ho disinstallato la versione 2.5 e attivato la 3; mi ha chiesto però di attivare INNODB e ho fatto la richiesta(entro l'1/09 sarà attivo). non ho capito però se ci sono costi aggiuntivi per questa operazione.
    Ciao, io sono ancora alle prime armi e anche io vorrei installare la nuova versione. Ma come si disinstalla la versione 2.5?
    Grazie!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sempre dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista. Seleziona l'applicazione e sulla sinistra troverai il pulsante per rimuoverla.

  7. #7
    Guest

    Predefinito migrare dal 2 al 3 in joomla con altervista

    Ciao, vorrei installare Joomle 3 ma ho paura di perdere tutto il mio lavoro con il 2 attualmente installato. Vorrei capire se attivando il 3 il passaggio è automatico. Grazie

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se installi Joomla 3 dalla sezione Applicazioni Joomla 2 rimane invariato, la migrazione dei contenuti però non è automatica.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate mi accodo alla discussione quindi se io faccio aggiornamento joomla da 2.5 a joomla 3x rischio di perdere il funzionamento del sito ?
    Ultima modifica di roninkarate : 10-01-2016 alle ore 21.40.20

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se l'hai installato tramite AlterVista non puoi effettuare direttamente l'aggiornamento, ma puoi installare Joomla 3 e poi effettuare la migrazione a parte.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie della risposta

    no ho fatto il sito in locale poi ho trasferito trammite FTP in remoto
    Ultima modifica di roninkarate : 11-01-2016 alle ore 21.30.47

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora prova a seguire la procedura di aggiornamento di Joomla ufficiale. Ovviamente ti consiglio di fare un backup prima di procedere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •