Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: FATAL ERROR sito non funzionante

  1. #1
    Guest

    Predefinito FATAL ERROR sito non funzionante

    Segnalo che gli annunci del mio sito volomarket non sono più visibili da questa mattina.
    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/volomarket/joomla/components/com_adsmanager/controller.php' (include_path='.:') in /membri/volomarket/joomla/components/com_adsmanager/adsmanager.php on line 14

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Sembra un problema con un componente aggiuntivo. Forse hai rimosso qualche file di troppo o non è più compatibile con la versione di joomla che stai utilizzando.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho rimosso nulla. Fino a ieri funzionava...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il sito non funziona più e questo mi sta creando non pochi problemi. Non ho apportato nessuna modifica da più di un mese a questa parte, ma ho la certezza che il sito funzionava, documentato da richieste informazioni arrivate tramite form annunci.

  5. #5
    Data registrazione
    09-09-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    io da 3 giorni ho lo stesso problema; ho un sito annunci ed il componente che gestisce gli annunci non funziona (Fatal error : require_once () [ function.require ]: Failed opening required '/membri/mobilitainfermieri/joomla/components/com_adsmanager/controller.php').
    Anche io sono mesi che non apporto modifiche al sito....
    Qual'è il problema?
    Il mio sito utilizza Joomla 2.5.17

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bha vediamo se qualcuno ci considera

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il messaggio di errore indica che manca un file, quindi probabilmente o l'aggiornamento di questo componente o qualche altra azione l'ha rimosso. Forse è stato aggiornato ad una versione non più compatibile con Joomla 2.5?
    Posso consigliarvi di provare a reinstallare il componente o al limite scaricarlo e ricaricare solo quel singolo file. Purtroppo non saprei darvi altre informazioni, perché non conosco questo componente non essendo parte dell'installazione standard di Joomla.

  8. #8
    Data registrazione
    09-09-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il problema;
    non so come sia stato possibile, ma era scomparso dalla gestione file nel menù altervista del mio sito, il file controller.php

    Consiglio a volomarket di ricaricare di nuovo file controller.php nella cartella com_adsmanager.
    Questo file lo trovi nella cartella frontend del file d'istallazione di adsmanager

  9. #9
    Data registrazione
    09-09-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Chiedo di nuovo aiuto allo staff altervista;
    ho seguito le vostre indicazioni per sistemare il sito che è ripartito subito, il problema è che dopo qualche minuto ho provato a riaprire la home page e adesso guarda cosa appare www.mobilitainfermieri.it
    Credo di essere preda di un virus che mi ha prima rimosso il file controller.php e adesso non mi fa vedere il mio sito!!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mobilitainfermieri Visualizza messaggio
    Chiedo di nuovo aiuto allo staff altervista;
    ho seguito le vostre indicazioni per sistemare il sito che è ripartito subito, il problema è che dopo qualche minuto ho provato a riaprire la home page e adesso guarda cosa appare www.mobilitainfermieri.it
    Credo di essere preda di un virus che mi ha prima rimosso il file controller.php e adesso non mi fa vedere il mio sito!!
    Sul tuo sito hai una versione non aggiornata di Joomla, che molto probabilmente presenta diverse vulnerabilità che hanno permesso il defacciamento del tuo sito. Ti consiglierei di ripristinare un vecchio backup ed aggiornare immediatamente Joomla all'ultima versione.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto: aggiornato versione joomla, scaricato file mancante apportando qualche modifica...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Come non detto... Il mio sito é sotto attacco... guardate: www.volomarket.org E' successo nonostante l'aggiornamento a joomla. Chiedo all'assistenza di altervista un aiuto urgente

  13. #13
    Data registrazione
    09-09-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Anche il mio sito è attaccato da un virus, ho anche eseguito il ripristino di un vecchio Backup e aggiornato joomla e dopo questa operazione è tornato funzionante per circa 3 giorni, oggi di nuovo INFETTO
    www.mobilitainfermieri.it

    chiedo ASSISTENZA

  14. #14
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'unico consiglio che posso darvi è ripristinare un backup, eliminare eventuali moduli o temi che possano aver determinato la compromissione del vostro sito, cambiare password di accesso ed eliminare eventuali utenti sospetti.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    effettuato backup ma non è successo nulla...

  16. #16
    Data registrazione
    09-09-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho eseguito di nuovo il backup di un vecchio salvataggio e riaggiornato joomla all'ultima versione.
    Adesso il sito è tornato a funzionare ma se dovesse riaccadere non saprei cos'altro fare.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    per me nulla.... mi sa che devo cancellare sito. Peccato... altervista mi sembrava una buona piattaforma

  18. #18
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo la compromissione di un applicativo può avvenire su qualsiasi piattaforma, non dipende dall'hosting, ma dalle vulnerabilità dell'applicativo e dei moduli installati in esso.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    disinstallato joomla, installato nuovamente, ripristinato un vecchio salvataggio, perso tutti i dati....
    Peggio di così...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •