Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: pubblicita invasiva di altervista...grrr

  1. #1
    mareepoesie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito pubblicita invasiva di altervista...grrr

    e va bene che il dominio è gratis,e va bene che fornite tanti servizi, e va bene che quasi tutti gli introiti delle pubblicità ve li mettete in tasca voi..ma non va affatto bene che postate la vostra pubblicità a casaccio rovinando tutto il sito!..ho parecchi siti da voi e siccome non è la prima volta che mi prendo improperi e cazzabubbole dai committenti ... che prontamente vi rimando... x il solito motivo,pubblicità postata sugli articoli rendendo il sito non fruibile.. quindi per cui la quale o imparate a fare il vostro mestiere..oppure prenderò in seria considerazione di spostarli tutti in altri domini.
    ALLA GENTILE ATTENZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DI ALTERVISTA.

    WEB MASTER
    Friccico

    http://www.mareepoesie.altervista.org

    andatevi a guardare lo sflacelo che avete fatto!
    Ultima modifica di mareepoesie : 22-06-2015 alle ore 20.46.21

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Purtroppo non ho mai utilizzato joomla, quindi non saprei dirti con certezza cosa fare.

    Sappi però che su altervista non sei obbligato a tenere i banner pubblicitari. Se vuoi tenerli, è solo per convenienza tua. Comunque in un vecchissimo post ho trovato questo, non so se può esserti d'aiuto.

    Ciao!

  3. #3
    mareepoesie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    nessuna convenienza..io sono andato una volta a vedere gli introiti di un mio sito dopo un anno con tre banner messi da me e mi son iscritto anche a Google adsense risultato 25000 visualizzazioni guadagno euro 1,05 per cui oltre ad essere invasiva la pubblicità non porta nessun tipo di guadagno. Detto questo ..da regolamento di altervista quando si crea un sito con joomla in altervista è scritto bello grande un banner di altervista è obbligatorio pena l'oscuramento del sito. E infatti io quel sito l'ho creato e non ho messo nessuna pubblicità. Perché e un sito prevalentemente di immagini... me la sono ritrovata cosi....ma che cavolo fate volete mettere la pubblicità va bene ma cazzo almeno andate a vedere la struttura del sito e mettela come si deve..comunque sia mi rotto i bip ...perché non devo essere io a sbattermi e a rompermi le palle per anadare a rimuovere le schifezze che fate voi...gia mi sbatto per aggiornare e mantenere i siti come cristo comanda e non ho ne il tempo ne la voglia di correggere le vostre schifezze! per cui la quale o togliete correggete fate in modo che il banner si integri nel sito come cristo comanda,oppure io aspetto fino a domani e poi elimino tutte le mie cose e le posto su altri domini
    e che cazzo dopo si pure sissignore! per vostra informativa questa discussione verrà postata sul mio blog personale, in modo che possano leggerla tutti i miei committenti e utenti,ora fate quello che volete..

    buona giornata e buon lavoro...

    WEB MASTER

    friccico

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mareepoesie Visualizza messaggio
    ...da regolamento di altervista quando si crea un sito con joomla in altervista è scritto bello grande un banner di altervista è obbligatorio pena l'oscuramento del sito.
    Scusa, questo è un estratto del regolamento relativo all'obbligatorietà dei banner pubblicitari

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.
    Dove vedi scritto che usando Joomla sia obbligatorio inserire i banner?
    Bada che Joomla non equivale a sito commerciale.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Confermo anch'io che l'inserimento della pubblicità su AlterVista NON è obbligatorio, non lo è mai stato né prevediamo che lo sarà mai, sta a te decidere se farlo o meno e come farlo.
    Gianluca

  6. #6
    mareepoesie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Confermo anch'io che l'inserimento della pubblicità su AlterVista NON è obbligatorio, non lo è mai stato né prevediamo che lo sarà mai, sta a te decidere se farlo o meno e come farlo.
    allora io mi domando e vi domando poi la chiudo qui e oscuro tutti i siti per poi portarli in altra sede..uno perché mai avendo creato io il sito e quindi so per certo che io sul sito non ho messo nessuna pubblicità e mi ripeto nessuna,nada ,niente! uno perché una schifezza del genere solo voi potevate farla!due perché mettere la pubblicità porta guadagni solo a voi o quasi.
    secondo voi quel banner del cavolo che si sovrappone lo avrei messo io,ma fatemi il piacere..io i banner li ho messi in questo sito
    http://www.mareeposie.altervista.org andate a vedere come si posta pubblicità senza invadere il sito! ed è inutile che postate postille di regolamento prima di scrivere stupidaggini cliccate sul pulsante crea blog e sito e poi impostate joomla e vedrete che il banner pubblicitario è obbligatorio,come è obbligatorio su altri vostri servizi come l'album fotografico..quindi prima di citare postille di regolamento che vengono puntualmente disattese controllate nel dominio se si crea un sito con la versione di joomla messa a disposizione da voi il banner E IMPOSTATO DI DEFAULT ED ANCHE A CAZZO DI CANE!VERIFICATE VERIFICATE PRIMA DI DAR FIATO ALLA BOCCA..DETTO QUESTO... statemi bene..poi se proprio insistete vi mando tutto il pacchetto del sito ,quel template l'ho creato con artister e non c'era nessuna pubblicità ho il backup dei file della pubblicazione...poi improvvisamente è apparso quel banner del c...o..e se citando il vostro regolamento a cui vi appellate la pubblicità è facoltativa.. allora lo avete fatto abusivamente...quando ho pubblicato il sito non c'era nessuna pubblicità e ne ho le prove tangibili..non chiacchiere come i vostri regolamenti..
    dovrò lavorare un po' ma meglio lavorare per avere un servizio più giusto..che dover lavorare per le cazzate che dite e che fate voi postando banner che inficiano il sito dopo che uno ci ha lavorato giorni e giorni ...quindi per cui la quale statemi bene...non rispondete tanto è inutile..non entrerò più in questo sito nemmeno se mi pagate!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mareepoesie Visualizza messaggio
    cliccate sul pulsante crea blog e sito e poi impostate joomla e vedrete che il banner pubblicitario è obbligatorio
    Come detto su, puoi disattivarla e non è obbligatoria come lo è invece in molti altri hosting gratuiti:
    Se non erro, su joomla dovrebbe essere: amministrazione -> banner -> banner -> deselezioni tutto. Fine.

    Probabilmente abbiamo un concetto differente della parola "obbligatorio".

    Citazione Originalmente inviato da mareepoesie Visualizza messaggio
    versione di joomla messa a disposizione da voi il banner E IMPOSTATO DI DEFAULT ED ANCHE A CAZZO DI CANE
    Ok "default" direi che è una parola più appropriata.
    È impossibile prevedere se un utente vuole o meno i banner. Tantissimi utenti aprono un sito per guadagnarci. Non vedo tutta questa abusività ad inserirli di default.
    Il fatto di come siano impostati dovresti capirlo che è praticamente impossibile impostarli bene in un template personalizzato. Se vuoi i banner, devi tenerne conto nella creazione del template; altrimenti li disattivi. Non vedo il problema.

    Citazione Originalmente inviato da mareepoesie Visualizza messaggio
    poi la chiudo qui e oscuro tutti i siti per poi portarli in altra sede
    Sei liberissimo di andare in altri servizi hosting se lo vuoi. Temo però che non ne troverai uno con le stesse caratteristiche, gratuitamente.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-06-2015 alle ore 21.43.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •