Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema redirect su Joomla

  1. #1
    Data registrazione
    16-06-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema redirect su Joomla

    Salve a tutti ho sostituito wordpress con jommla 3.4 e non mi funziona piu il redirect da miosito.altervista.org a miosito.com;ho acquistato il redirect con gestione dns quasi un anno fa e non ho mai avuto problemi,quindi c'è qualche problema col cms;ho provato a impostare il mod_rewrite(che su wordpress gia c'era) nel file .htaccess,col risultato che l'url veniva riscritta ma la pagina non veniva caricata....grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, scusa il ritardo.
    nella root del tuo sito dovrebbe esserci un file index.php.
    E' la prima "pagina che viene invocata".

    Supponendo che tu abbia installato joomla in una sottocartella /joomla modifica il file in questo modo:

    Codice:
    <?php /* Application: joomla */
    
     header("Location: /joomla/");
    
     // Questo file e' stato autogenerato da AlterVista 
     // Modificate o sostituite questo file solo se siete certi di quello che fate!
     //  Per proteggere questo file, disabilitando le funzioni che lo modificano automaticamente,
     // potete eliminare il commento sulla prima riga (tutto cio' che c'e' tra /* e */)
     //
     // This file was autogenerated by AlterVista
     // Modify or substitute this file only if you know what are you doing!
     //  To protect this file, disabling AlterVista's automated functions that edit it from control panel,
     // you can remove the comment on the first row of this file (everything from /* and */)
    ?>
    Dovrebbe funzionare. Anzi nel mio caso funziona.

    Probabilmente con wordpress la cosa funzionava perché forse lo avevi installato in automatico dalle applicazioni altervista e da pannello di amministrazione altervista lo avevi dichiarato applicazione principale.

  3. #3
    Data registrazione
    16-06-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma non funziona;cmq ho installato joomla nella root principale

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  5. #5
    Data registrazione
    16-06-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    L'avevo gia letta,ovviamente pare un buon compromesso,ma preferisco non rinnovare il dominio di secondo livello piuttosto che avere problema col target o i frame......grazie cmq

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma su WordPress quali indicazioni hai seguito?

  7. #7
    Data registrazione
    16-06-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Allora con wordpress non ho dovuto seguire nessuna guida in particolare,solo inserire una riga di codice html del tipo(nn ricordo preciso, <base> href=top</base>) nel file index;per risolvere un problema diverso,cioè ogni pagina,categoria o articolo,aveva nella barra di navigazione sempre lo stesso indirizzo(il dominio www.miosito.com);scusa la lentezza nel rispondere ma non mi arriva nessuna notifica,si possono impostare notifiche via mail?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il reindirizzamento non è dal dominio di AlterVista a quello di secondo livello, ma è da quello di secondo livello a quello AlterVista, ed è sempre stato così. Di fatto se con WordPress usavi quella soluzione avevi anche i problemi che hai elencato nell'altro messaggio, in quanto utilizzavi il cloak sul dominio di secondo livello.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •