Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi installazione estensioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi installazione estensioni

    Buongiorno
    Non riesco a installare le estensioni. Ho provato sia caricando il file zippato sia scompattando il file nella cartella tmp.
    I messaggi di errori sono diversi. Mi pare sia un problema di autorizzazioni. Non utilizzo la cartella che altervista ha creato per joomla ma ho creato una cartella nuova. Ho visto in altri casi che questo potrebbe dare dei problemi con le autorizzazioni sui file.
    Può essere questo?
    Uso joomla 3.4.1

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Comincia col riportare i messaggi di errore che ricevi. L'installazione di Joomla che stai utilizzando l'hai effettuata tu manualmente?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si l'installazione l'ho fatta manualmente,nel senso che ho trasferito il sito che avevo in locale in una cartella nuova rispetto a quella creata da altervista. Ho fatto delle prove sul pc di casa dove ho sia linux che windows. Mi sono accorto che anche sulla mia copia su linux non riuscivo nelle installazioni delle estensioni. Ho messo permessi 777 a tutta la cartella del sito e poi sono riuscito a installare le estensioni (parliamo sempre del mio pc). Purtroppo, per impulso, ho appena lanciato la stessa operazione sulla cartella del sito presso il server di altervista.
    Ma Non funziona lo stesso.
    2 messaggi di errore:
    "Attenzione: JFolder::create: Rilevato loop infinito, Attenzione: fallito spostamento del file!"
    "Errore
    Archive does not exist
    Impossibile trovare pacchetto di installazione"

    Mentre sull'installazione joomla fatta da altervista funziona.

    Noto la seguente differenza nella sezione informaizioni di sistema/permessi cartella: nella mia installazione le suguenti due cartelle si trovano nello stato "non scrivibile", mentre nell'installaizone fatta da altervista c'è "Scrivibile".
    /listacivica/logs (Cartella Log)
    /listacivica/tmp (Cartella Temp)


    Credo di aver reso vulnerabile il sito su altervista.
    Ho appena trovato un articolo sulla sicurezza. Rimetterò a 644 i file e 755 o 775 le cartelle.
    Ultima modifica di listacivicaformigine : 28-05-2015 alle ore 00.49.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anchio ho problemi d'installazione: o meglio, componenti e moduli ok, tranne Plugin. Questo è il messaggio di JOOMLA: Si è verificato un errore.

    0 The plugin install adapter does not exist.
    Cosa è successo?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi installare Joomla 3 con un click direttamente dal pannello di controllo di AlterVista, perché non usi il nostro installer piuttosto?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •