Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema di migrazione da wordpress a joomla3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di migrazione da wordpress a joomla3

    Salve a tutti, dopo aver attivato inndb, vorrei provare un'altra applicazione : joomla3. Purtroppo mi si dice che esiste già un'altra applicazione nellla cartella principale del sito, quindi: scarico tutto il sito in locale, disinstallo wordpress e reinstallo joomla 3 per poi reimportare il sito sulla nuova applicazione? sebbene sia un programmatore purtroppo di questi linguaggi non ne so nulla! clemenza e pazienza please.

  2. #2
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Dal pannello di altervista puoi installare entrambi i CMS, entra con le tue credenziali da applicazioni scegli cosa vuoi utilizzare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho disinstallato wp, non riuscivo a installae joomla in cartella diversa, danno ?. Il sito è salvato inlocale posso migrarlo su joomla?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Inoltre non mi lascia installare entrambe le applicazioni, perlomeno nella cartella principale del sito. Allora ne devo creare una nuova? Quale?

  5. #5
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Se utilizzi l'hostin di altervista,puoi installare i due CMS da - pannello- Accedi con il tuo account Altervista- applicazioni- 1)attiva wordpress 2) attiva joomla.
    avrai due domini: 1 miosito.altervista.org/ 2 miosito.altervista.org/joomla
    Se invece utilizzi altro hosting deve seguire le indicazioni del tuo provider, in genere prevedono l'installazione di alcuni CMS, altrimenti carichi tutto via FTP con fileZilla o altra applicazione.
    Con Altervista, puoi anche, tramite accedi gestione file, invia files, invia archivi compressi, puoi installare la versione del CMS che prediligi, ma devi configurarla.
    Per la migrazione da locale segui un tutorial, ve ne sono diversi in rete.
    Ultima modifica di studioing : 30-05-2015 alle ore 12.06.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •