Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: download file da parte dei visitatori.

  1. #1
    Guest

    Predefinito download file da parte dei visitatori.

    Buona sera, stavo cercando un modulo che mi permetta di far scaricare dei file ai visitatori che visitano il mio sito. Ho cercato e provato molte soluzioni, ma non trovo quella più adatta.

    Mi sapreste consigliare una soluzione per favore?


    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Puoi utilizzare il modulo Simple File Manager, ma al momento di caricare un file si riceve il seguente errore:
    Attenzione JFolder::create: Path not in open_basedir paths
    Attenzione: fallito spostamento del file!
    Campo obbligatorio: File
    Questo errore appare principalmente su hosting condivisi a causa di una restrizione posta dai provider che costringe Joomla! a determinare l'esistenza della root.
    Si puo risolvere questo errore compilando la variabile "open_basedir" all'interno del file php.ini. Se non hai la facoltà di modificare tale file dovrai aprire il file libraries\joomla\filesystem\folder.php sostituendo la riga $obd = ini_get('open_basedir'); con //$obd = ini_get('open_basedir');. In quest'ultimo caso, tuttavia, perderai la modifica al primo aggiornamento di Joomla.
    Il modulo va configurato e puoi riservare l'accesso a tutti oppure a particolari gruppi di utenti oppure a singoli utenti.
    Lo trovi a questo link: http://extensions.joomla.org/extensi...e-file-manager

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    studioing ti ringrazio tantissimo, ma c'è un problema di versione. Io ho la versione Joomla! 2.5.28 Stable e quel componente è per la versione 3.x pensi che potrebbe andare bene lo stesso?

    Grazie in anticipo.

  4. #4
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ci dovrebbe essere anche la versione per 2.5, ma non so se devi fare la stessa mosifica al codice.

  5. #5
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Comunque ti conviene passare alla 3.. la versioe 2.5.... non è più supportata

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    studioing ma sai che ho provato ad aggiornarla, ma non ci riesco. Ho provato anche a seguire una guida. :(

  7. #7
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Da altervista è possibile3 installare joomla 3.3.6 ( con questa procedura perdi il preesistente, ti conviene creare una sotto directory oppure creare un altro sito in questo caso salta il punto 2)
    Da pannello di controllo: http://it.altervista.org/ entrare con usermname e password.
    Da bacheca - accedi hai tutti i file di altervista.
    1- Modificare php - premi PHP ed impostare versione almeno superiore a 5.3 o superiore
    2- cancellare tutti i file di altervista - spuntandoli e cancella nb: il file .htaccess rimuovere manualmente.
    scaricare dal sito joomla.it joomla 3.3.6.
    3- con funzione invia files - opzione invia files compressi- seleziona file- cartella joomla 3.3.6 compressa. sono 9,34 MB (ci vuole un po)
    A Upload completato, abbiamo; da bachca- applicazioni- gestione file- clic su visualizza- appare la cartella di configurazione joomla.
    1- selezione lingua;
    2- nome sito
    3- descrizione
    4- e mail amministratore
    5- nome utente amministratore da ricordare
    6- password amministratore
    7- conferma password ) da ricordare
    clic su " avanti" si apre una seconda interfaccia per la configurazione del data base:
    1 tipo data base: MySQLi
    Da applicazioni andare utenti e impostazioni FTP
    2 nome host
    3 nome utente
    4 password: la stessa utilizzata per joomla
    5 nome del database: lo stesso utilizzato per il sito con davanti my_miosito e clic su avanti.
    Terzo configurazione:
    si su configurazione e mail
    spuntare opzione su dati esempio o altro e sotto tutta la configurazione effettuata. se tutto a posto clic su installa e attendere il conpletamento.
    Si apre una interfaccia di congratulazioni "joomla è stato installato" IMPORTANTE ELIMINARE LA CARTELLA INSTALLATION DI COLORE GIALLA" sotto le voci sito e pannello amministrativo a cui accedere alle due sezioni del sito
    Buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •