Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Registrazione e login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione e login

    Salve a tutti,

    sono un nuovo utente, chiedo venia perciò se la mia domanda vi sembrerà banale.
    Sto costruendo un sito con Notepad++ in html e css e JQuery e ho da poco registrato il nome del mio sito su altervista.
    Ho scelto Joomla! senza particolari motivi... Mi piaceva il nome.

    Uno degli argomenti su cui fatico a trovare risorse in rete è la costruzione di una pagina di login. La maggior parte delle documentazioni che ho trovato sembra suggerire PHP + MySQL. Molte di queste risorse contengono codici con errori o sono piuttosto approssimative o ancora danno per scontati argomenti che per me non lo sono o pretendono totale fiducia sui loro codici PHP.

    Ho comunque notato, dopo aver caricato Joomla!, che la pagina di default contiene già un form per il login e la registrazione dei nuovi utenti, quindi mi chiedevo se posso caricare i miei files dal mio pannello su altervista e usare Joomla! per aggiungere il form di registrazione e di login...

    Anche se il mio database risulta attivo, ho qualche dubbio che il form fornito di default da Joomla! sia funzionante, perché ho provato a registrare un utente dalla mia pagina ma non ho ricevuto alcuna email per completare la procedura di registrazione.

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di fantasytennis : 18-05-2015 alle ore 17.31.01

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se usi un CMS come Joomla! tendenzialmente devi usare i suoi strumenti per pubblicare i contenuti. Se invece vuoi fare tutto da te e hai problemi col codice apri una discussione nella sezione relativa al PHP riportando il codice non funzionante.
    Dai anche uno sguardo alla guida http://forum.it.altervista.org/how/1...strazione.html.

  3. #3
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Joomla è un content management system che agevola la pubblicazione e la realizzazione di un sito web, puoi farlo anche senza conoscere una riga di codice markup html, css e java-query.
    E' indispensabile configurarlo in base alle tue esigenze per il funzionamento complessivo ( ci sono vari tutorial).

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •