Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non visualizzo il menu in homepage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non visualizzo il menu in homepage

    Ciao non riesco a far visualizzare il menu sul sito, non capisco se sono io a non capire come si fa o c'è qualche prassi da seguire. PS. qualcuno può indicarmi dei template per il sito Joomla? Non riesco a trovarne uno che funzioni e che piace. http://jgames.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel pannello amministrativo crei o utilizzi un menù presistente e agganci le varie voci a categorie, articoli, cosa vuoi.
    La definizione del menù non ne genera automaticamente la pubblicazione.
    Occorre passare alla sezione moduli e creare o modificare un modulo già esistente di tipo "Menù".
    Nella gestione appunto del "modulo menù" ci sono le configurazioni per indicare quale menù usare definito al passo precedente, in quale posizione visualizzarlo e sotto in quali condizioni visualizzarlo (su tutte le pagine oppure solo se si è selezionato una o alcune altre voci di menù).
    La definizione del menù e la definizione del "modulo menù" permettono la visualizzazione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' la cosa più contorta da capire di joomla (definisco una cosa e la aggancio ad un modulo) in cui ci si sbatte il naso la prima volta, perché vale anche per i banner e alto. Ma ha un senso proprio per poter governare meglio in quali condizioni far apparire o nascondere componenti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao websviluppo grazie per la risposta, ora provo, da come ho capito vado in un menu già esistente o ne creo uno nuovo, e da li unisco tutte le voci che voglio far apparire in homepage, poi salvo come predefinite e le visualizzo giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    più o meno... nel senso che hai scritto in modo troppo sintetico.
    Dal pannello amministrativo nella sezione menù definisci l'alberatura un un menù che chiamiamo PIPPO.
    Ogni voce, o sottovoce del menù la colleghi a cosa vuoi far apparire (una intera categoria, uno specifico articolo, altro.. ci sono varie opzioni. Rimaniamo su articoli o categorie).
    A questo punto PIPPO è una defizione logica non ancora attiva.
    Vai nella sezione moduli e crei un modulo di tipologia menù che chiamiamo MODULO_MENU_PIPPO.
    Durante la creazione del modulo menù dici che MODULO_MENU_PIPPO governa il menù PIPPO.
    Sempre nella creazione di MODULO_MENU_PIPPO specifichi dove farlo apparie (le Position-X proposte del template in uso).
    Sotto vedra un pannello a schede, per ora specifica che il MODULO_MENU_PIPPO deve essere visibile su tutte le pagine.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah.. tra l'altro, nella prima sezione, definizione del menù logico, puoi selezionare quale voce è la primcipale da attivare in homepage.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao websviluppo grazie, ora provo a smanettare un po' con la speranza di riuscirci :) ho anche installato un plugin CB ma non mi ha trasformato il sito come succede in wordpress, un ultima cortesia prima di ri leggerci piu tardi anche se spero di riuscirci, sai dove trovare un template funzionale gratis?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    non so cosa intendi esattamente come template funzionale.
    Con google ne trovi a tonnellate di siti che hanno template. Inizia a guardare quelli proposti dalla community joomla.
    Altrimenti puoi crearne uno da solo, ma occorre sapere alcune particolarità di joomla.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok websviluppo, farò una ricerca su google, funzionale nel senso che poi non funzionano bene una volta installati, sto imparando a capire come fare con il menu ma non riesco a far accettare il codice iframe sia per un video da youtube che magari un mini gioco flash.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Gli Iframe sono caduti in disuso. Ormai è più comodo usare i DIV. Però tu vuoi nel corpo di un articolo inserire qualcosa vero?
    Diciamo un box in cui far apparire in video youtube che di fatto è un link al video?
    Non ci ho mai smanettato, dovrei guardare un attimo. Purtroppo in questi giorni sono a tappo con il lavoro e la sera sto sistemando alcuni motori racing.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Proviamo una cosa alla volta. Prima il menù. Mandami in MP la tua mail, ti invio una miniguida con le videate passo passo già fatta.
    Contavo quest'inverno di descrivere come fare un sito con joomla sul mio account altervista... ma mi manca sempre il tempo.
    Volevo prima farmi un template che mi piacesse.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non mi fa mandare i msg privati, ti scrivo qui l'email, ntn.live @ gmail . com a volte nelle news di immediata pubblicazione per i giochi in uscita ricevo anche il kit dove si travano foto screenshot e video dewl gioco sia da scaricare che da inserirli con l'iframe, e vedo che in Joomla non si puo' postare un video con l'iframe.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •