Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema accesso al pannello di controllo back end del mio sito joomla con altervista

  1. #1
    Guest

    Unhappy problema accesso al pannello di controllo back end del mio sito joomla con altervista

    Salve, da qualche giorno ho un problema grande con altervista, mentre dal lato front end vedo tranquillamente il mio sito, se entro dal lato amministrativo back end, non mi fa entrare e mi dice:"Cannot open file for writing log", mi sono un pò documentato,e ho visto che dalla configurazione del file configuration.php,bisogna cambiare le impostazioni di log e tmp,perchè quelle attuali erano riferite al sito in locale, e qui che mi perdo, io ho messo il nome del sito senza altervista.ord sia su log e tmp e salvato, quando poi vado di nuovo a loggrami, mi da un altro errore:

    "Attenzione
    Nome utente e password non corretti o non hai ancora un account."
    avevo visto da un tutorial questo post:

    "Il motivo è semplice: devi ancora settare i percorsi per le cartelle log e tmp per il sito in remoto (il percorso tmp è quello che interessa per il caricamento delle estensioni).

    Lo avevamo già visto nella Lezione 24 del Corso di Joomla! BASIC (Trasferire il sito Joomla! da locale a remoto). In questo caso i parametri da inserire sono leggermente diversi, perché - con Altervista - abbiamo a che fare con un dominio di terzo livello (www.nomedominio.altervista.org).

    Cosa fare, allora?

    Andare tramite Filezilla all'interno del nostro sito su Altervista. Aprire il file configuration.php e cercare queste due voci:

    public $log_path

    public $tmp_path

    Una volta individuate sostituire ai percorsi del sito in locale i percorsi seguenti:

    public $log_path = '/membri/username/logs';

    public $tmp_path = '/membri/username/tmp'

    (dove per username devi mettere il tuo nome utente su Altervista, che corrisponde al sito escluso"altervista.org"; ad es. se il nome utente è "tutorialjoomla" e il sito è www.tutorialjoomla.altervista.org dovrai scrivere '/membri/tutorialjoomla/logs' e '/membri/tutorialjoomla/tmp').

    Salva il file, conferma la modifica su Filezilla e torna sul pannello amministrativo del tuo sito Joomla!, provato anche questa soluzione ma non succede nulla. Volevo vostra conferma da remoto su altervista devo loggarmi con le credenziali che avevo in locale oppure con quelle nuove datemi da altrevista?in ogni caso ho provato in ambedue i casi, ma non succede nulla. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato, così purtroppo non posso fare niente ne installare estensioni e aggiungere qualsiasi cosa.ciao a tutti e grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma hai importato i dati del database e aggiornato i relativi parametri di connessione ad esso?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •