Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: sito hacherato e rimosso da google

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito hacherato e rimosso da google

    Salve ho ricevuto attacchi da hacker, e ggogle ha rimosso il mio sito http://www.geographisstudio.altervista.org/, ritenendolo infetto, nello specifico dicono che potrebbe essere stato modificato da terze parti, ho comunque fatto controllo ed in effetti risulta carico di virus, mi rimanda ad un dominio in USA http://ultraseeweb.ru/.

    Che posso fare?
    Aspetto consigli.

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Solitamente problemi di questo tipo accadono se non si mantengono aggiornati gli applicativi installati nel proprio spazio web. Cosa avevi nel tuo? Che versione?
    Dovresti controllare manualmente i file e rimuovere l'infezione. Io ti suggerirei di cominciare a controllare il file .htaccess.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    buongiorno, si in effetti il problema nasce da quello, ora controllo i file.

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salve il file htaccess è corretto, come posso mettere il sito offline, per controllare tutti i file, puoi indicarmi un programma per ripulire sito?
    come devo procedere per sanificarlo? ora non posso aggiornare nulla ..
    grazie

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GeoGraphisstudio Visualizza messaggio
    salve il file htaccess è corretto, come posso mettere il sito offline, per controllare tutti i fil
    Adesso non sembra essere raggiungibile, hai risolto?
    Citazione Originalmente inviato da GeoGraphisstudio Visualizza messaggio
    e, puoi indicarmi un programma per ripulire sito?
    come devo procedere per sanificarlo? ora non posso aggiornare nulla ..
    grazie
    Programmi automatici non credo esistano, e comunque suppongo non possano fare un lavoro completo. Potresti scaricare i sorgenti ufficiali dell'applicativo (la medesima versione) e usare strumenti per comparare i file dell'installazione tua e quelli originali. Sicuramente un approccio del genere può ridurre di molto i controlli manuali.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve ho cancellato diversi file che linkavano fuori, ed ora non è raggiungibile, che fare?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa hai cancellato esattamente? Hai una copia?

  8. #8
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Inizia specificando che che versione di (Joomla suppongo) tu stavi utilizzando di li passo passo potremmo vedere come rimettere online il sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •