Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Template Artisteer 4.0 su Joomla 2.5 ''visualizzato diversamente''

  1. #1
    Guest

    Predefinito Template Artisteer 4.0 su Joomla 2.5 ''visualizzato diversamente''

    non riesco a capire per quale malefico motivo.. artisteer mi sta facendo veramente impazzire.. sto bruciando un neurone dietro l'altro..
    mi si presenta l'ultimo problema di una lunga serie ma non ho idea di dove mettere le mani.
    fatta questa breve premessa:
    ho creato un template da 0 su artisteer, l'ho esportato come file zip con lo spunto su
    archivioZip
    includi progetto ARTIX
    includi contenuto

    una volta installato il template su joomla ho fatto importa anche le pagine e i contenuti.. al che ho verificato un susseguirsi di problemi di menù che non comparivano, che comparivano in parte,.. pagine scritte con spazi enormi..
    risolti tutta questa serie di problemi ora mi trovo davandi ad un abisso.
    io vedo il sito bene, come lo voglio




    poi per scaramanzia ho detto ad un'amico vai a vedere come l'ho modificato ..
    ed ecco come lui ( e poi anche il mio cellulare ) vedono lo stesso sito ..




    aiutatemi.. vi prego..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il template sembra carino,il programma artisteer l'hai acquistato?No non sono della finanza,semplicemente,un programma crackato puo avere difetti a causa della manomissione del codice.
    Il file generato è in formato php?
    Hai provato con un altro browser?
    Link per il download di artisteer dal sito ufficiale
    Ultima modifica di marcoon : 17-01-2013 alle ore 03.21.06

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi vien da pensare che forse sono errati i collegamenti al css! Tu li vedi perché li hai in locale (o in cache). Il tuo amico no perché non sono online.
    Una pagina d'esempio sarebbe utile (il tuo sito però ha solo la pagina di servizio e quindi non posso analizzare).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    artisteer è free basta fare il lavoro tutto di seguito e poi fare esporta .. ho il pc acceso da 4 giorni no stop... ah ah ah ..

    -Il file generato è in formato php? .. mm.. veramente ho fatto esporta -joomla 2.5 e rimane un rar da installare attraverso la parte amministrativa in altervista

    -aprire con un altro browser per quale motivo ? vedere se il sito si vede normale ??
    il browser su cui io e il mio amico abbiamo fatto i test e lo stesso .. solito mozilla ..

    - in opzioni Css all'esportazione da artister c'è la dicitura : art- ( non so se è un'informazione utile ma visto che si parlava di quello )

    -dark l'ho messo off in quanto è un sito che ha già avuto oltre 1000 contatti perchè la versione prima del template era stabile e avevo pubblicato una guida interessante per appassionati del genere.. quindi per non far vedere l'obrobrio che c'è ora.. ti creo un account con il permesso di log-in a sito off e ti mando i dati via pm.. riuscissi a risolvere infretta il problema ne sarei davvero felice ..
    Ultima modifica di WingedDragons : 17-01-2013 alle ore 18.53.46

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, nonostante la mia risoluzione, lo vedo abbastanza bene:

    Ultima modifica di darkwolf : 17-01-2013 alle ore 19.08.57
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prova ora .. stavo provando a far delle modifiche.. e temo di aver fatto un pasticcio nel mentre..

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    lo vedevi giusto .. mentre io se ci vado con il telefonino ad esempio o se entra lui l'home ha una barra grande come tutta la pagina e se metto una seconda voce la seconda finisce con una barra larga tutta la pagina sotto la prima.. come nella foto che ho pubblicato sopra

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora il problema è vostro! Provato da browser diverso / svuotando la cache del vostro browser?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    browser diverso no .. la cache si .. però entrambi lo apriamo con mozilla .. quindi non capisco come possa essere un problema di browser ..

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Anch'io ho fatto queste prove con l'ultima versione di Firefox...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok allora di sta sera provo a risistemare il menu che ho scoperto aver eliminato involontariamente le voci del menu ma fortunatamente gli articoli sono rimasti, una volta sistemato riscrivo qui.. lo apro.. e vediamo connettendo 3/4 persone cosa risulta...

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io lo aprirei già adesso! La pagina è presentabile e funzionale... Perché lasciarla chiusa?
    Poi fai tu...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok , lavori terminati
    SITO ON
    http://wingeddragons.altervista.org/
    .. edit ..

    provando alcune cose ho scoperto ( stavo su skype con il mio amico che lo vede male ) che accorciando la lunghezza complessiva del menu orizzontale ( ho cambiato 2 nomi ) anche a lui il menu si vede correttamente. però rimane il banner in alto tagliato ( a lui manca una parte alta ed una bassa , come se avesse rpeso unicamente una fetta centrale ) per di più il contatore e il login invece di vederli sul lato sinistro verso il basso ( come dovrebbero essere ) li vede in centro alla pagina.
    cache puliti, con più motori di ricerca.

    ora volevo capire se lo vede solo lui così oppure no..
    ragazzi potete darci un'occhiata e dirmi se lo vedete completo ( con nome sito ) e senza cose strane ( contavisite enorme centrato o altro ) ??

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    A me continua a risultare ok (sfondo compreso - anche se purtroppo screengrab non conosce il fixed e quindi sembrerebbe difettoso):

    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    pirotess non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-11-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao WingedDragons,

    anche io vedo bene il tuo sito:
    http://i46.tinypic.com/28h3adc.png

    My two cents,
    Piro

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ok finalmente sono riuscito a trovare il problema !!
    ma non a come risolverlo .. xD .. ora mi serve tutta la vostra bravura !!

    il problema si presenta aumentando o diminuendo le dimensioni del sito con il classico tasto

    Ctrl + / Ctrl -

    cosa succede, invece di adattarsi il sito se viene ridotto, l'immagine come fondo si riduce arrivando ( al massimo della riduzione ) ad essere staccata dal template, e non fa più da sfondo..

    Mentre se si aumenta le dimensioni.. il menù si allarga fino a diventare come dalle prime immagini una striscia per ogni voce del menù.

    questo porta quindi al problema di visualizzazione di alcuni, e al problema di visualizzazione da cellulare.

    come si risolve un problema simile ??
    ricordo uso joomla 2.5 , se vado in impostazioni, configurazione globale
    Impostazioni SEO
    mi trovo la scritta
    Riscrivi URL SEF ( sul NO)
    con un punto esclamativo giallo accanto al Si .. c'entra qualche cosa ??
    grazie a tutti per l'aiuto !!
    Ultima modifica di WingedDragons : 06-02-2013 alle ore 19.37.27

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    nessuno che sia in grado di aiutarmi ??

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    devo aprire un'altra pagina per esser preso in considerazione ? ! ? !

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    allora.
    con ordine:

    [iniziamo con la cosa più semplice]
    "Riscrivi URL SEF ( sul NO)"
    significa:
    se una pagina nel menu del sito
    http://www.sonotroppobravoconiljoomla.it
    è "iscriviti"
    se <Riscrivi URL SEF>=SI
    la trovi anche digitando
    http://www.sonotroppobravoconiljoomla.it/iscriviti
    nella barra degli indirizzi

    anzichè

    ******PUNTO UNO ********http://www.sonotroppobravoconiljooml...id=123&lang=it

    che letteralmente significa:
    "caro joomla piglia il file "index.php" e con quello costruisci una pagina da visualizzare come una categoria , per essere precisi la 23 infilandoci dentro i dati dell'articolo 123 e cortesemente usa la lingua italiana"

    a meno che il server in cui sta il tuo joomla non supporti la funzione URLSEF il (!) significa:
    "caro Admin, visto che google indicizza le pagine per rendere il tuo fantastico imperdibile sito IL MIGLIORE DEL MONDO, perchè gli vuoi rendere la vita impossibile? dai ad ogni pagina un nome, così qualunque internauta cerchi qualunque cosa troverà il tuo sito per primo, prima ancora dei siti xxx che secondo fondati dati sono la prima risposta a qualunque ricerca sul web [anche , anzi soprattutto quelle sui santi]"

    ergo, si o no non cambia il layout del sito.



    il problema sta tutto nel css.
    per farla breve, artisteer "spezza" il codice html del tuto sito (quello che vredresti nell'anteprima) in moduli
    -header
    -content
    -footer etc./etc.
    con i relativi css
    che joomla poi popola con il contenuto del tuo joomlaDB (articoli, moduli installati etc) nelle "posizioni" che joomla prevede ed assegna tramite php. (se una cosa va nell'header copia il contenuto là, o via dicendo nel footer etc/etc) poi, a seconda delle proprietà del contenuto applica i fogli di stile (css)

    diciamo che il tuo sfondo è un'immagine.
    artisteer salva l'immagine in un file es.: pippopipposfondo.jpg o .png
    poi prende la porzione di codice html che corrisponde a quell'immagine e la porzione di css che definisce:

    1)quanto è grande (1000000pixel quadrati? il 50% della risoluzione a schermo o 30
    % o 100%? 1px per 1 px?)

    2)a che quota sta rispetto al fondo del foglio di ipertesto (immagina una serie di livelli come se ponessi un adesivo sopra l'altro. prima incolli lo sfondo, poi sopra un rettangolo, poi smussi gli angoli del rettangolo e sopra ci adagi il testo dell'articolo..)

    se ad esempio nel css sta scritto:

    - pippopipposfondo.jpg sta davanti -> ti copre il testo

    - pippopipposfondo.jpg è centrata in alto [siii, come in word;-)] ->inizia dalla sommità della pagina qualunque sia la risoluzione dello schermo

    - pippopipposfondo.jpg è 640px per 480px [siii, come in word;-)] ->se la risoluzione è quella di un pc anteguerra occupa tutto lo schermo, altrimenti su un pc gaming con eyefinity impostato a 9 schermi è grande come un francobollo

    - pippopipposfondo.jpg è allineata a sinistra -> ahi!, se la risoluzione orizzontale (o lo zoom) dello schermo è pari alla larghezza della foto, ti apparirà centrata, altrimenti si sposterà a sinistra (acc..)

    ecco, diciamo che "la porzione di foglio di stile associata alla gestione di dell'immagine del tuo sfondo assegna all'immagine una risoluzione specifica (e non il 100% che vuol dire =usatuttiipixelchehaisulbrowser) e quando fai crtl+ e ctrl- (su un pc,evidentemente, o useresti altri tasti) varia la risoluzione del browser, ma non quella dell'immagine, che va a finire esattamente dove sta scritto, ma non dove vorresti"


    parte seconda IL MENU, questo sconosciuto.

    un menu contiene, di solito (se non sei in una pizzeria, o forse no? 0_°)
    le categorie:
    antipasti
    primi
    secondi
    dolci
    dessert
    frutta (si arriva sempre qui quando qualcosa non funziona)

    le sottocategorie o voci
    es.:
    -antipasti
    ---misti di mare nel quale ti sembra di annegare
    ---misti di terra nei quali vorresti seppellire chi ha fatto le cose così complicate
    ---prosciutto crudo
    -primi
    ---****
    ---****
    etc.
    praticamente un elenco puntato di word

    <queste informazioni sono congruenti coi contenuti pubblicati, e siccome joomla rende le cose semplici, non si pensa che in realtà il "mostro" crea l'elenco, crea i link alle pagine, mostra i titoli delle pagine al posto dei link, e se vai a vedere il PUNTO UNO crea proprio le pagine assemblandole dai mattoncini lego che ha caricato nel su DB a tua quasi insaputa>

    le animazioni
    es.:
    quando uno sciagurato posa il mouse sulla voce "nooooo, non qui!!" simula la formazione di crepe sullo schermo e fai apparire immagini random di vecchiette terrorizzate che scappano qua e là

    quando uno sciagurato fa click col mouse sulla voce "attento a quello che fai" mostra la sottovoce "nooooo, non qui!!" espandendo il menu

    quel simpatico scorrimento con espansione lo fa un modulo chiamato "accordion" dietro il quale ci sono tante righe di codice quante decine di ore di sonno perso, per far si che funzioni allo stesso modo su Chrome/Firefox/Iexplore/Opera/Safari, sia per pc che per mac che su linux o ios o android.(che ahimè non è proprio immediato)

    in quel caso in particolare il programmatore, dopo ore di sonno perso e overdose di caffè per capire come gestire il menu e renderlo leggibile sullo schermo per criceti di cui sono dotati molti telefoni, ha deciso che se la risoluzione è a dimensione di zanzara l'animazione ed il layout del menu devono cambiare, secondo il vecchio adagio dei cruciverba a schema libero "se non ci sta in orizzontale, prova in verticale"- quindi, o riscrivi/modifichi il codice (dopo aver capito come funziona, motivo per cui la tua richiesta ha avuto il seguito di quella di un predicatore nell'isola di pasqua) o usi un altro effetto di artisteer per il menu.

    per tutte le imprecisioni nel testo, chiedo venia. l'idea era mostrare un concetto, non fare un minicorso di joomla.

    se vuoi info tecniche su come funziona un template
    vai qui http://net.tutsplus.com/tutorials/ph...-finish/#front

    per tutto quello che riguarda html/css qui http://www.w3.org/standards/webdesign/htmlcss

  21. #21
    Guest

    Predefinito risolto?

    Citazione Originalmente inviato da WingedDragons Visualizza messaggio
    devo aprire un'altra pagina per esser preso in considerazione ? ! ? !

    ciao,per caso sei riuscito a capire come fare a risolere il problema della visualizzazione fra computer e cellulare...anche io e' da giorni che sto impazzendo

  22. #22
    Guest

    Predefinito visualizzazione fra computer e cellulare

    Citazione Originalmente inviato da fastpacking Visualizza messaggio
    ciao,per caso sei riuscito a capire come fare a risolere il problema della visualizzazione fra computer e cellulare...anche io e' da giorni che sto impazzendo
    Ciao, quando lo esporti il template in joomla, togli il responsive nelle opzioni, salvalo e caricalo di nuovo, é la miglior soluzione.....

    Saluti dalla svizzera

  23. #23
    spassocarrabile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-07-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, cercando risoluzione ad un mio problema con artisteer sono capitato su questa pagina ed ho aperto il tuo sito. Ti segnalo che da Chrome mi da un difetto lo sfondo. Tutto ok fino ad una risoluzione di 1250x770, ma a risoluzioni maggiori l'immagine di sfondo rimane ancorata in alto a sinistra invece di adattarsi
    Il mio schermo ha risoluzione 1920x1080 e lo vedo così:
    http://spassocarrabile.altervista.or...s/Immagine.jpg

    ps. scusa se ho messo il link invece di caricare l'immagine, ma mi diceva file non valido u.u

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •