Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: collegamento articoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito collegamento articoli

    [risolto]
    chiedo scusa per l'ignoranza ma non ne vengo a capo....
    ho bisogno di collegare un articolo di una pagina ad un altro articolo....
    utilizzanto la funzione collega articolo (jce) inserisco l'articolo da collegare, ma quando viene visualizzato perdo l'aspetto grafico della pagina e vedo questo link: index.php/2-uncategorised/5-nome-articolo come mai mi viene creata questa pagina??
    in poche parole si riporta dei moduli (che non voglio visualizzare) presenti solo sulla home o sulle pagine stabilite da me...
    Ultima modifica di toninotavilla : 04-03-2015 alle ore 18.27.55

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, questo accade perche quell'articolo ne la sua categoria hanno una voce di menu, io mi trovo benissimo con advanced module manager e vai a riconfigurare i moduli che vuoi solo in home page troverai il tab assignments ed alla voce home page metti su includi
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, chiaramente mi riferivo al fatto che il collegamento mi serve tra due articoli non collegati ai moduli o menu vari, provo il tuo suggerimento e ti farò sapere se risolverò...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    risolto con il tuo suggerimento.....grazie mille

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho parzialmente risolto con il tuo suggerimento, adesso ho un altro problema....
    nel caso in cui volessi far visualizzare un modulo lul lato destro o sinistro sembra non funzionare....
    parlo sempre di articoli creati e non assegnati a menu o moduli...

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    .. nn ho capito bene vuoi far visualizzare un modulo all'interno degli articoli? se è cosi scorri bene le varie opzioni al tab assignment e troverai anche la voce Contenuti Joomla!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si esatto ho provato a smanettare nel tab assignment ma non vengono visualizzati, per la rimozione invece è ok

  8. #8
    inventaricette non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Salve. Non sono molto pratica e non riesco a scrivere direttamente un messaggio sul forum perciò mi accodo a questa discussione.
    Sul mio blog http://blog.giallozafferano.it/inventaricette/ ho appena creato una pagina secondaria. Adesso però vorrei strutturarla allo stesso modo della pagina home (mi riferisco ai vari widget) e vorrei inserire all'interno della pagina secondaria alcuni articoli che ho già pubblicato nella home. Come posso fare tutto ciò?

    Grazie,
    Maria

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    di quale pagina si tratta nello specifico?

  10. #10
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Allora è diverso pensavo che volessi farli apparire nella pagina dell'articolo non direttamente all'interno dell'articolo, per fare quello puoi utilizzare il plugin loadmodule preinstallato in joomla devi attivarlo ed usare il suo codice qui trovi una guida al plugin, io comunque ti consiglio di usare Modules Anywhere, è dello stesso sviluppatore di advanced module manager, che inserisce un bottone sotto l'editor con il quale è semplicissimo richiamare i moduli in qualsiasi contenuto joomla anche se non assegnati a posizioni l'importante che sono pubblicati in 1 o tutte le pagine
    toninotavilla likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •