Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 67 di 67

Discussione: Problemi nella migrazione da Joomla 2.5 a 3

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Devi fare due cosette preliminari:

    1) nella tabella tmp_categories, cancella i primi due righi, quelli che hanno id = 2 e id = 14. Non sono utilizzati nel tuo sito vecchia versione e andrebbero in conflitto.

    2) sempre nella tabella tmp_categories ci sono due campi: created_user_id e modified_user_id. Contengono il codice utente della tabella user che ha creato le categorie. Nella versione vecchia non so a quale nome utente corrispondesse il valore 42, forse Admin. Cerca nella tabella user della versione nuova il nome utente creatore, leggi il numero id e a mano sostitiusci se differente il valore 42 con il valore corretto. La colonna modified_user_id se contiene 0 significa che la categoria non è stata modificata.

    Poi martelliamo i dati per farli entrare. Prima prenvi visione grafica delle relazioni. Modificando i codici id delle due tabelle dobbiamo garantire le relazioni.

    Dammi la tua mail in mp che ti spedisco un'immagine con le relazioni discusse in precedenza, non capisco perché non posso inserire immagini png, jpg o altro sul post. boohhh???

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Cancellate le due righe id=2 e id=14; per la seconda operazione, ho sostituito con l'id utente nuovo dove ho trovato scritto 42, dove c'era 0 ho lasciato stare. Giusto così no?

    La mail te l'ho inviata in MP

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Si giusto. Ti mando via mail l'immagine delle relazioni e poi ti indico i "martellamenti da fare" sulle tabelle temporanee.
    Infine muoveremo i record dalle temporanee alle definitive.
    Se va tutto bene vedrai le categorie correttamente importate dal pannello amministrativo di joomla versione 4.
    Intanto prendi visione dei legami esposti graficamente, così capirai cosa facciamo sui dati.

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Scusa ancora,
    sempre nella tabella tmp_categories dovresti cancellare la riga id=7 "Notizie".
    Di fatto hai cancellato dalla tmp_categories:

    id=2 "non categorizzato", perché è già presente nella tabella categories della versione 4
    id=7 "Notizie", perché nella tabella asset versione 2,5 che ho visionato, non ho trovato articoli che ti interessano legati a quella categoria
    id=14 "Docs", per lo stesso motivo.

    Poi passiamo alla tabella tmp_assets, anche qui cancella le seguenti righe:

    id=27 "non categorizzato", perché è già presente nella tabella asset versione 4
    id=32 "notizie", perché non hai articoli legati ad essa (hai solo gli articoli di prova preinstallati che non ha senso riportare)
    id= 46 "Docs", stesso motivo.

    Ti mando appena possibile i fogli Excel dei record che secondo me ti rimangono nelle due tmp e le correzioni da fare. Poi farai lo spostamento.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Nella tabella tmp_categories id=7 "notizie" non c'era, se guardi le tabelle che ti ho mandato converrai anche tu.

    Nella tabella_assets nessuno dei tre id c'era.

    Il risultato finale è comunque lo stesso.

    Ho preso visione della situazione e delle relazioni. Quando vuoi possiamo cominciare i martellamenti.

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Scusa mi servirebbe ancora una query sulla tabella categories versione 3.4 per essere sicuro di avere spazio con gli indici.
    Sto preparando gli Excel con le modifiche manuali da fare sui record delle due tabelle temporanee (tmp_asset e tmp_categories che entrambi ora dovrebbero contenere 8 records).



    Codice:
    Select id, asset_id, parent_id, level, name, title FROM bye56_categories order by id
    Grazie.

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Il comando che mi hai dato mi dava errore, dicendo che la colonna "name" nella tabella categories versione 3.4 non c'è, ed effettivamente è così. Così ho tolto il parametro "name" e lasciato il resto. Questo è il risultato:

    https://flic.kr/p/rLWMD5

    PS: Ora cintura bianca ce l'ho? Dai ho individuato l'errore

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •