Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: errore 2006 MySQL server has gone away

  1. #1
    bachecaviaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito errore 2006 MySQL server has gone away

    Ciao a tutti
    Sto provando a installare il componente Jcomments, ma noto che ci mette molto tempo per l'installazione e alla fine ricevo questo errore:
    2006 MySQL server has gone away SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `jow47_extensions`

    Da cosa puù dipendere?

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il db ha chiuso la connessione. Può dipendere da un time out settato troppo basso oppure da una impostazioni di Max Packet size.
    Vi sono delle note sull'installazione del componente per eventuali settaggi?

  3. #3
    bachecaviaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No non ci sono particolari settaggi e di solito non ho mai avuto problemi.
    Mi è successo ieri con il componente Jcomment ed oggi stavo aggiornando alla versione completa di adsmanager, anche con questa ho avuto lo stesso problema.

    Ma posso aumentare il time uot del db su altervista??
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  4. #4
    bachecaviaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho provato ad aumentare il valore Upload di file con PHP, da dafault a 15Mb, ho aspettato più o meno 30 minuti riprovando l'installazione è andata a buon fine.
    Dici che era quello il problema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si potrebbe essere anche quello il problema.
    Comunque per settare il time out del DB, devi accedere al pannello di controllo di Altervista.
    Nel riquadro database lanci phpMyAdmin.
    Da phpMyAdmin clicci sull'icona a forma di casetta in alto a sinistra, per gestire il tuo motore database.
    Poi selezioni la voce di menù Settings, la trovi in alto circa al centro con una chiave inglese come icona.
    Infine, nel menù orizzontale di secondo livello trovi un bottone Features sempre con la chiave inglese.
    Ti si apre un pannello a più schede. Di default hai la scheda General.
    Alla voce Login cookie validity trovi il time out che di default è impostato a 1440 secondi (24 minuti).
    Generalmente, se non ci sono errori di codice nelle estensioni o altri problemi di programmazione, sono i settaggi di time out, dimensione pacchetti e dimensione files troppo stretti che bloccano tutto.
    E alla fine il DB di butta fuori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •