Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chiedo aiuto per migrazione joomla da 2,5 a 3.xx

  1. #1
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito Chiedo aiuto per migrazione joomla da 2,5 a 3.xx

    Ho aggiornato versione joomla da 2.5 a 3.3 con un template compatibile.Ho attivato supporto a breve termine dal pannello di joomla e da quello di altervista ho autorizzato l esecuzione di applicazioni server to server.Tutto ha funzionato.
    Nel tentativo di attivare la funzione installa plugin da web sul pannello del nuovo joomla mi si chiedeva di abilitare il plugin installer tra le estensioni.dopo questo il sito non funziona più e non solo frontend anche backend.Ho invano ripristinato con il,backup di altervista ,a qualche giorno fa(ripristino sia database che spazio web) ma il risultato non cambia,il sito è in errore ed ho sprecato due anni di lavoro.
    Qualcuno esperto programmatore potrebbe gentilmente dare una occhiata il sito è http://tapibend.altervista.org/joomla
    Questo il messaggio che appare (Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/tapibend/joomla/libraries/import.legacy.php' (include_path='.:') in /membri/tapibend/joomla/includes/framework.php on line 33)

    Grazie e mi chiedo come mail il ripristino di altervista non ha funzionato?Teoricamente dovrebbe riportare tutto a come era prima o sbaglio?
    Ultima modifica di tapibend : 26-12-2014 alle ore 10.58.30

  2. #2
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Risolto da solo.Per fortuna avevo una copia in locale del database ed è bastato trasferirlo sul database di altervista per riattivare il sito che adesso è funzionante.Rimango perplesso sulla qualità del backup di altervista in quanto non sembra funzionare a dovere.In effetti ho acquistato il backup giornaliero sia spazio web che database,ma questa volta il ripristino non funzionava nonostante avessi tentato da tutti i punti creati dal sistema a ritroso fino al 19 dicembre .Deduco che qualcosa in tutti questi backup fosse andato storto.
    Insegnamento della storia:fare sempre copia del proprio sito in locale sia dello spazio web che database perche di quelli automatici da server sono inaffidabili.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •