Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore 403 dopo inserimento del modulo di mylivechat.com

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore 403 dopo inserimento del modulo di mylivechat.com

    Oggi ho inserito il modulo presente al seguente link nel sito www.andreabonifacino.altervista.org. Qualche ora dopo averlo testato mi è arrivata una email da Altervista con oggetto "Blocco accesso ftp per segnalazione malware‏" ed è andato giù il sito.
    Il corpo dell'email è il seguente:

    "Gent. Webmaster,
    su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al sito web andreabonifacino in quanto risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account andreabonifacino e` stato temporaneamente bloccato.

    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.

    Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito.

    A presto
    -AlterVista-"

    Che cosa devo fare? Ho cambiato la password ma non ho molta dimistichezza con la rivelazione di eventuali virus via ftp. E' possibile che sia stato il modulo joomla a creare tali problemi o è soltanto un caso?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Cosa devi fare è riportato chiaramente nella mail: pulire e poi contattare l'abuse.

    È possibile che la causa sia il plugin ed è possibile anche che si tratti di un falso positivo, come è possibile che la password ti sia stata rubata dal PC da un malware di un qualche genere.

    Quindi comincia a eliminare quel modulo e poi contatta l'abuse.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quello che "è riportato chiaramente nella mail" non mi è stato possibile farlo in quanto andando nel pannello di "gestione file" mi spunta il seguente messaggio:

    "Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum."

    Ho provato a scaricare in locale tutti i file utilizzando filezilla ma mi dice che la cartella è vuota.
    Inoltre, dal pannello di gestione file non mi fa creare nemmeno nuove pagine html! Quindi, non potendo nemmeno accedere ai miei file, come posso fare ciò che "chiaramente è riportato nell'email"?
    In ogni caso, se mi è concesso di dare un consiglio, all'utente medio farebbe piacere ricevere assistenza con un atteggiamento un pò meno ridicolizzante dato che non abbiamo tutti le stesse competenze.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ora dovresti poter accedere nuovamente. Presta attenzione ai moduli che hai installato, sopratutto a quelli che possono avere codice vecchio e facilmente oggetto di compromissione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Funziona perfettamente.. Grazie mille!! Cmq il modulo mylivechat è ancora presente. Ho scaricato quello compatibile con la mia versione di joomla. Pensi che il problema sia questo o che sia stato solo un caso? A me dando un'occhiata al sito che offre questo servizio mi sembra parecchio serio anche perchè lo uso pure in locale e non mi da alcun problema.

    Grazie ancora per aver risolto il problema.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No penso piuttosto che alcuni componenti che stai utilizzando (per esempio lo slideshow etc) abbiano codice vecchio e facilmente compromettibile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille per i consigli.. appena ho tempo sistemerò tutto anche perchè era già mia intenzione di rifare il sito senza l'ausilio di cms.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ti consigliamo wordpress, facilmente installabile dal pannello.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •