Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Componente per scaricare files con pagamento al download

  1. #1
    Guest

    Predefinito Componente per scaricare files con pagamento al download

    Scusate se torno nuovamente a chiedere aiuto ma sono bloccato su un argomento.
    Sto cercando un componente che permetta agli utenti di scaricare direttamente dei file digitali una volta eseguito il pagamento.
    La mia idea sarebbe di fare in modo che dopo il pagamento l'utente possa accedere ad una cartella ad esempio in Dropbox da cui poter scaricare il file che ha pagato (o comunque una cartella esterna al sito dato che utilizzerò come hosting Altervista e non avrò molto spazio).
    Non essendo un programmatore ma solo un semplice commerciante volevo avere dei consigli.
    E' una cosa fattibile per un principiante? Esiste qualche componente / guida per farlo?


    Vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
    Avevo già visto l'estensione che mi hai proposto ma non è proprio quella che cerco....mi spiego meglio.
    Per ora sto costruendo il mio sito in locale ed ho creato degli articoli relativi ai vari prodotti (per prodotti intendo degli appunti universitari da vendere) e la mia idea era di inserire alla fine di ogni articolo un link per il download dopo il pagamento (l'estensione JoomShopping non credo permetta di inserire il link dei prodotti agli articoli).
    Comunque ho acquistato un'estensione che ha tutte le caratteristiche da me richieste (è a pagamento, non so se posso nominarla nel forum).
    I problemi che ho trovato sono due e non so come risolverli:
    1- di default come pagamento utilizza USD e non Euro e non so come modificare la valuta
    2- i file che devo vendere occupano un bel pò di posto (in totale circa 500 MB) e quando provo a caricarli mi appare il seguente messaggio: "Warning: POST Content-Length of 30628104 bytes exceeds the limit of 8388608 bytes in Unknown on line 0".
    Come faccio ad aumentare lo spazio di caricamento?


    Mi scuso per essermi dilungato nella risposta
    Ultima modifica di ingegneriaunifi : 04-11-2014 alle ore 18.31.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    0. in realta' è piu' flessibile di quanto non sembri

    1. se non dici qual è o non è scaricabile (free) impossibile rispondere
    in generale comunque, smanettando si puo' far tutto

    2.
    php_value upload_max_filesize 40M

    in .htaccess (ma di norma si cambia da php.ini che su AV non puoi toccare)

    altrimenti carichi l'oggetto con un file dello stesso nome e dimensione 1 byte e poi rimpiazzi il file (anche se di norma questi applicativi assegnano un nome ai file corrispondente al checksum md5 o sha del file stesso, nel qual caso il trucco non funziona)
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 04-11-2014 alle ore 21.00.37

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Un ultima domanda e poi smetto di stressarti
    Ipotizzando che riesca a caricare tutti i file sul mio sito in locale (circa 500 Mb) quando passerò in remoto utilizzando come hosting Altervista ho a disposizione 1000 Mb (giusto?) e quindi non dovrei avere problemi di spazio, o sbaglio?

    Ti ringrazio per la pazienza

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    giusto, comunque lo spazio puoi sempre aumentarlo, in caso 1gb in piu' sono si e no 5 euro o un po di altercens
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 04-11-2014 alle ore 21.57.15

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio di tutto.

    Buona serata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •