Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By miki92

Discussione: Passare da Joomla a Alterblog wordpress

  1. #1
    Guest

    Question Passare da Joomla a Alterblog wordpress

    Salve a tutti, ho realizzato un sito installando JOOMLA, ma non mi soddisfano i template e quelli belli sono tutti a pagamento. Pur apprezzando JOOMLA devo abbandonare l'idea di continuare e vorrei installare wordpress. Arrivo così alla mia domanda: perderò tutti i contenuti che ho già inserito su JOOMLA? C'è un modo per non dover riscrivere gli articoli già inseriti? Se si quale? Grata a chi vorrà rispondermi.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1. Installa Wordpress
    2. Installa il plugin FG Joomla to WordPress.
    3. Importa il tuo contenuto, verifica che sia tutto OK e infine elimina joomla.
    tempodipreghiera likes this.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Miki. Solo una domanda: per installare WORDPRESS devo creare una nuova cartella quando mi chiede
    Cartella di installazione (lascia vuoto per installare nella cartella principale) www.tempodipreghiera.altervista.org/blog la parola blog la sostuisco con, ade esempio, wordpress. E' giusto il passaggio?
    E poi mi un messaggio mi dice che viene creato un file di backup contenente tutti i file, immagini e quant'altro è sull'attuale sito JOOMLA ... spero di non perdere quello che ho già inserito. In ogni caso da FTP salvo tutto. Grazie per l'attenzione.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •