Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: error 500, modulo e PHP...quale relazione?

  1. #1
    Guest

    Predefinito error 500, modulo e PHP...quale relazione?

    Salve ragazzi, premetto la mia poca dimestichezza con joomla ma pare che risolvendo un problema ne ricompare un altro.
    Tutto è cominciato con la comparsa di Error500 sulla schermata ( sia in backend che in frontend) che mi diceva di un probabile errore nel file htaccess, invitandomi a controllare e eventualmente a cancellarlo. Anche se prima nn avevo fatto assolutamente nulla e non capisco perchè mi sia comparso questo errore.
    Procedo alla cancellazione del testo nel file htacess ( salvandone sempre una copia in caso di...) e il sito torna nuovamente visibile.


    Dopo quest'operazione il modulo LofArticlesSlideshow ( gratuito x joomla) non viene più visualizzato e sulla pagina mi compare

    Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in/memebri/vincenzodinuzzo/modules/mod_lofarticlesslideshow/helper.pho on line 20

    Faccio le mie ricerche e mi accorgo che una soluzione potrebbe dipendere dal PHP che cambio da 4............. a 5.2.
    E così tutto torna nuovamente visibile e il sito funziona tutto regolarmente. Ma il giorno dopo punto e a capo, il messaggio d'errore del modulo ricompare e non è più visualizzabile. Controllo il PHP ed è tornato automaticamente su Php4. Cosa succede? Perchè cambia in automatico? Che relazione c'è tra tutto questo?


    Grazie per ogni risposta sperando possa ripristinare il tutto in breve tempo!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nella cartella in cui hai joomla inserisci o sovrascrivi il file .htaccess con questo codice:

    Codice PHP:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php

    ### Joomla
    RewriteEngine On
    RewriteBase
    /

    RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode[^(]*\([^)]*\) [OR]
    RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C)([^s]*s)+cript.*(>|%3E) [NC,OR]
    RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]
    RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2})
    RewriteRule .* index.php [F]

    RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php
    RewriteCond
    %{REQUEST_URI} /component/|(/[^.]*|\.(php|html?|feed|pdf|vcf|raw))$ [NC]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond
    %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule
    .* index.php [L]
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao miki e grazie per avermi risposto!
    Ho fatto come hai detto.
    Ho sovrascritto il file .htaccess ( ce n'è anche un altro htaccess.txt che ho lasciato com'era) con quello che hai scritto.
    Tutto si risolve, ma dura per poco, dopo un po' mi ritorna il messaggio di errore del modulo e il Php da 5 me lo ritrovo su 4

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In questo caso si tratta di un problema tecnico credo quindi devi attendere il passaggio di un membro dello staff o di un moderatore che provvede a spostare il topic nella sezione adatta.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •