Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: da joomla 1.0.10 a joomla 1.6

  1. #1
    Guest

    Predefinito da joomla 1.0.10 a joomla 1.6

    buongiorno dall'inizio di ottobre non riesco ad inserire le notizie in joomla nello specifico viene tutto memorizzato nel db ma in visualizzazione sito mi appare solo il titolo nel menù e cliccando sul titolo non si visualizza il testo della notizia. in effetti avevo ricevuto notizia di un ampliamento dello spazio web che ho effettuato, e persino un ripristino di backup del database.
    non riesco a capire cosa possa essere perchè non ho effettuato modifiche sulla configurazione di joomla.ù mi chiedevo allora se era possibile:
    1- cancellare joomla 1.0.10 che all'epoca, non essendo disponibile una vostra versione ho provveduto ad installarlo personalmente in FTP.
    2- installare la versione messa a disposizione dagli amministratori alterista.
    3- ripristinare i dati del db comprese oltre le notizie, gli utenti ed i livelli di permessi riservati.

    P.S.: si apprezzano soluzioni meno drastiche.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao inpocherighe,
    per l'upgrade devi armarti di buona volontà, di tanta pazienza e di BACKUP completi del database e del sito.

    Detto questo potrai successivamente utilizzare questa procedura per l'upgrade ad una versione più recente di Joomla (non è detto che tu debba per forza scegliere la 3, puoi fermarti anche alle 2.5).

    La procedura descritta nell'articolo ti permetterà di avere una tua installazione personalizzata di Joomla (fino alla versione che sceglierai di aggiornare) dopodichè se vuoi che la tua versione sia quella del pannello di AlterVista non dovrai fare altro che scaricare sul tuo pc database e file del sito, installare joomla tramite AlterVista ed infine caricare file e database (cambiando il prefisso delle tabelle) al posto dell'installazione di AlterVista.
    Così facendo avrai i tuoi vecchi dati e Joomla collegati al pannello di altervista
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •