Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: joomla 3 Error 0 Cannot open file for writing log

  1. #1
    Guest

    Question joomla 3 Error 0 Cannot open file for writing log

    salve a tutti,
    ho trasferito il mio sito da locale a remoto via ftp in joomla 3 senza problemi: il sito funziona correttamente.
    l'unico problema che riscontro è nell'accesso al backend di joomla: inserendo user name e password sul pannello di amministrazione, all'indirizzo di esempio www.miosito.altervista.org/administrator, il sistema risponde con "Error 0 Cannot open file for writing log".
    ci sono dei parametri del file configuration.php che vanno modificati rispetto alla versione in locale?

    tutto il contenuto del sito è stato salvato nella root e non nella cartella joomla in cui solitamente viene installato il cms in altervista: qualcuno può suggerirmi una soluzione?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo problema nasce dal fatto che probabilmente durante il trasferimento il tuo client ftp ha preservato i permessi che avevi in locale o ha impostato comunque una maschera di permessi non valida.

    Dovresti o modificare a mano i permessi delle cartelle a 775 e dei files a 664 oppure ritrasferire tutto evitando che il tuo client imposti i permessi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao gianluca, ti ringrazio per i suggerimenti.
    ho ricaricato tutto il sito, mettendo i permessi che mi hai indicato: ora tutto funziona.

    p.s. per gli utenti ditratti come me :
    ho trovato alcune difficoltà nell'accesso perchè non avevo capito che dovevo utilizzare NOME UTENTE e PASSWORD che utilizzo anche in LOCALE.
    Ultima modifica di abruzzotourgourmet : 09-03-2014 alle ore 16.34.22

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    abruzzogourmet:

    purtroppo in merito a questo è difficile darti delle indicazioni, direi però che si può escludere un problema specifico relativo al tuo spazio web. Hai provato anche a chiedere nel forum di joomla?
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •