Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema template e css

  1. #1
    diventabravo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2010
    Messaggi
    2

    Exclamation problema template e css

    ciao,

    ho questi problemi su questo sito: http://confimprese.altervista.org/ (cms in uso joomla 1.5.22)

    - dall'altro ieri quando tento di installare un qualsiasi template mi da quest'errore

    "Non è possibile copiare il file selezionato.
    JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/confimprese/tmp/install_52fabf67cafdc/templateDetails.xml a /membri/confimprese/templates/conf1/templateDetails.xml
    Template Installa: Impossibile copiare il file di installazione"

    -quando vado a modificare il foglio di stile mi dice: "Operazione fallita!: Apertura file /membri/confimprese/templates/conf02/css/template.css per la scrittura fallita."

    a seguito di questi problemi, non da poco, si è disintegrato totalmente il layout del suddetto sito.

    premetto che questo sito, istituzionale tra l'altro, mi è stato dato in gestione dal presidente di un importante associazione qui a torino e che per via di questo problema ho ricevuto un cazziatone di quelli veramente atroci quindi esaudite la mia richiesta vi prego ne va della mia credibilità e delle collaborazioni future con questa associazione.

    finito questo lunghissimo preambolo veniamo al nocciolo della questione...dal tipo di errori mi pare di capire abbastanza chiaramente che ci siano dei problemi con le permissions su alcune cartelle (se va bene) o addirittura su tutto il profilo su cui è ospitato il sito in questione (caso peggiore). sarebbe troppo chiedere l'intervento di un sistemista? che vada a sistemare la cosa (alquanto fastidiosa tra l'altro)?

    il megaproblemone è che mi è stato dato l'accesso al backend di joomla, e fin lì tutto bene, ma non quello al pannellino di altervista, che sembra essere stato smarrito, e quindi non posso fare nulla.
    a tal proposito ho provato a seguire la procedura di recupero password che mi riporta la seguente risposta:

    "Ti è stata inviata un'email all'indirizzo associato al tuo account AlterVista, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata)."

    ovviamente non ho la più pallida idea di quale sia l'indirizzo mail associato dato che non l'ho aperto io...

    illuminazine...."Se non ricevi l'email perché non hai più accesso alla casella clicca qui." ho trovato la soluzione....

    "Se non hai la possibilità di accedere alla casella eMail associata all'account è possibile richiedere un reset manuale della password. Attraverso questo form hai la possibilità di comunicare con lo staff di AlterVista." ottimo...

    "Indirizzo eMail a cui ricevere le risposte"
    inserisco il mio indirizzo email....info@mdmxlab.it

    "Messaggio per lo staff Altervista"
    ne ho scritti 2 o 3...e si ho provato la procedura diverse volte....MA NON HA MAI FUNZIONATO!!!!!!!!!

    mia piccolla considerazione: vorrei sapere perchè altervista dà all'utente l'illusione di poter risolvere un problemuccio da poco con una procedura che sembra semplice e rapida ma che in realtà e solo fumo negli occhi?????
    fine dello sfogo

    so che è fiato sprecato, come già detto prima questo sito è di vitale importanza per il presidente della suddetta associazione, mi è stato dato in gestione (e non posso/voglio fare figuraccie) e se sistemo la cosa mi verranno garantite collaborazioni future, ma sarebbe possibile fare aggiornare l'email associata da un ammnistratore di sistema in modo da pter sbloccare la situazione???
    per me è molto frustrante dover gestire un progetto e avere le mani legate in questo modo vi sarei molto grato se poteste aiutarmi

    cordiali saluti
    michele di muro

  2. #2
    diventabravo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2010
    Messaggi
    2

    Question prove fatte in locale...tutto OK

    oggi per sfizio ho provato a scaricarmi l'archivio jpa generato da akeeba backup e l'ho scompattato e installato in locale su una delle tante piattaforme wamp tutto OK quindi ho la conferma sul pasticcio delle permissions....

    oggi ho provato a esporre il mio problema inviando una mail a domini@altervista.it....speriamo possano risolvere e soprattutto che mi diano l'accesso al pannellino

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •