Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sezione "Immagini e link" mancante in joomla 2.6

  1. #1
    cometusei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito sezione "Immagini e link" mancante in joomla 2.6

    Ciao a tutti ... è da un pò di tempo che sto cercando di capire come mai nel pannello per la creazione di un articolo non c'è il tab "Immagini e link" per inserire per una categoria blog l'immagine intro e quello a testo pieno.
    Dovrebbe essere una opzione inserita dalla vers. 2.5 di Joomla ... io ho la 2.6 in Altervista che ho appena aggiornato sperando di ritrovarla ma niente da fare.

    Come mai ??
    In alternativa c'è qualche plugin o componente che mi possa permettere di gestire le immagini&testo di tanti articoli di un blog in modo simile di questa opzione di Joomla ??

    Grazie in anticipo e ciao.
    MA

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, premesso che joomla 2.6 non esiste la sezione immagini e link in joomla 2.5.x la trovi sul lato destro quando creai l'articolo, in joomla 3.x c'è il tab in alto ti allego 2 screen
    joomla 2.5 è in inglese ma si capisce

    Joomla 3.2
    Ultima modifica di RedWebSite : 14-01-2014 alle ore 13.20.45
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    cometusei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, premesso che joomla 2.6 non esiste la sezione immagini e link in joomla 2.5.x la trovi sul lato destro quando creai l'articolo, in joomla 3.x c'è il tab in alto ti allego 2 screen
    joomla 2.5 è in inglese ma si capisce

    Joomla 3.2
    Ciao,
    hai ragione ... la versione che ho è "Joomla! 2.5.16 Stable".
    Comunque quella sezione non la vedo da nessuna parte ... nè a destra nè in alto nè tanto meno come tab.
    Ho scelto gantry come template...non è che questo ha sovrascritto qualcosa nel template nativo di joomla facendo perdere questa opzione ??

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    parli dell'inserimento dell'articolo frontend o backend? se il problema è frontend fai cosi scarica il file
    Codice:
    /components/com_content/views/form/tmpl/edit.php
    ed inseriscilo nella cartella
    Codice:
    /templates/gantry/html/com_content/form
    facendo un backup di quello già presente o rinominalo prima di sostituirlo per qualsiasi evenienza

    Edit: prova a vedere anche che l'opzione sia attiva dal menu contenuti/articoli clicca su opzioni c'è la sezione layout modifica metti su si le opzioni immagini e link
    Ultima modifica di RedWebSite : 14-01-2014 alle ore 15.31.50
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    cometusei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    guarda, ho risolto! sono stato così sbadato da non accorgermi ci fosse il menù Layout modifica !! Quindi è bastato settare a SI per ritrovarmi il tab cercato da qualche giorno!!
    Appena sono entrato mi sono mangiato le dita.

    Grazie mille, veramente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •