Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come inserire javascript su joomla 2.5.14?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come inserire javascript su joomla 2.5.14?

    Ho provato a cercare sul forum e sulla rete in generale ma proprio non riesco ad inserire javascript in un articolo, qualcuno può aiutarmi dicendo come si fa?
    Senza l'uso del linguaggio javascript non mi e possibile creare il sito con joomla.
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Gli elementi Javascript vanno inseriti con le funzioni apposite in Joomla, altrimenti viene interpretato come semplice testo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    mauriziof non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie della risposta, queste funzioni posso sapere dove trovarle o puo spiegarmele lei?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, ti consiglio sourcerer plugin semplicissimo qui ho scritto un breve articolo su come si usa
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Complimenti era da un pò che cercavo un plugin così !!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Arrivo in ritardo, provo a scaricare il plughin e vedere cosa mi viene fuori. Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Uffa mi chiede una versione superiore di PHP e oltre alla 5.3 vedo che non si riesce, come posso fare con quel plugin?

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    dal pannello di controllo altervista menu altersito/impostazioni php attiva il php 5.3 o poi installi il plugin
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nonostante abbia settato le impostazioni su php 5.3, mi dice che non e possibile con questo messaggio

    Questa estensione non è compatibile con PHP 5.2.17. Necessiti di PHP 5.3 o superiore per poter installare ed utilizzare questa estensione

    Non so che fare, idee?

  10. #10
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se hai joomla in una sottocartella tramite pannello di controllo altervista gestione file accedi alla cartella che contiene i file di joomla in alto clicca sul logo php 5 e seleziona da li il php 5.3
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, risolto il problema php passando dalla cartella d'installazione come suggerito sopra.
    Installando la versione sourcerer-v4.2.6 però non funziona e da questo messaggio:
    Questa estensione non è compatibile con PHP 5.2.17. Necessiti di PHP 5.3 o superiore per poter installare ed utilizzare questa estensione
    Installando la versione sourcerer-v4.2.7 funziona e si può inserire il codice, ma non lo interpreta; dove sbaglio?
    Ultima modifica di umbertonarrativa : 23-11-2013 alle ore 11.03.58

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Mi rispondo da solo
    Basta leggere le guide!
    Questa per esempio http://www.nonumber.nl/extensions/sourcerer/userguide

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •