Ciao a tutti. Ho diversi problemi col sito getmoneyonline.altervista.org. Il primo è che in corso d'opera son passato da un sito fatto manualmente con un semplice web editor in html con la struttura del sito diviso in cartelle e sottocartelle che risultava gradito a google in quanto indicizzato in molte parole chiavi da me spinte.

Poi sono passato a joomla ma purtroppo non sto avendo gli stessi risultati di indicizzazione. Premetto che tuttora il sito è indicizzato nella vecchia e nuova versione e in molti casi i contenuti sono copiati.

Altra questione: prima di passare a joomla per ogni pagina che andavo a creare inserivo il tag Title manualmente e nei motori di ricerca è la prima riga che viene visualizzata. Devo dire che ottenevo una miglior performance utilizzando questo tag.

Oltre a chiedervi qualche consiglio su come risolvere il problema dei doppi contenuti, se cancellare di netto la vecchia versione del sito, che si trova nella root principale, nonostante sia indicizzato benissimo e aspettare che i nuovi contenuti, che sono tutti inseriti nella root /joomla, vengano piano piano indicizzati, volevo anche chiedervi come cappero si fa a inserire il tag title su ogni articolo creato su joomla 1.5.26, visto e considerato che attraverso lo strumento site:getmoneyonline.altervista.org, ho notato che la prima riga delle pagine indicizzate su google per i contenuti del vecchio sito corrispondono con i tag title che manualmente inserivo tra i tag title mentre negli articoli creati con joomla viene copiato semplicemente il titolo che do all'articolo.

Forse devo inserire nel titolo dell'articolo creato con joomla il testo che voglio che si visualizzi sulla prima riga di un mio link ricercato su google? e magari lasciare invariato l"Alias"?