Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Pagina bianca in configurazione backend

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina bianca in configurazione backend

    Ciao a tutti.
    In un sito con Joomla 1.5 da cosa può essere dipeso il fatto che, cliccando la voce "Configurazione" nel backend, mi risulti pagina bianca?
    Per il resto il sito non sembra avere particolari problemi. L'unica cosa è il componente JCE, di cui ho ultimamente installato l'ultima versione perché la versione precedente era buggata e faceva entrare di tutto nel sito. Da quando ho installato la nuova versione ho problemi con l'editor, specie con Virtuemart.

    Suggerimenti?
    Grazie mile!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Oltre alla pagina bianca della voce Configurazione, ho notato che in diverse cartelle c'è un file phpinfo.php.
    È normale o devo pensare ad un attacco di qualche tipo? Scaricandolo sul pc e aprendolo c'è del codice un po' strano...
    Inoltre nelle stesse cartelle c'è un file .htaccess. Questo file non dovrebbe esser solo nella root principale?
    Joomla versione 1.5.26
    Per la pagina bianca della voce Configurazione ho già effettuato anche il riupload della cartella administrator, ma non ha sortito alcun effetto...

    Grazie anticipatamente

  3. #3
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myoedizioni Visualizza messaggio
    Oltre alla pagina bianca della voce Configurazione, ho notato che in diverse cartelle c'è un file phpinfo.php.
    È normale o devo pensare ad un attacco di qualche tipo? Scaricandolo sul pc e aprendolo c'è del codice un po' strano...
    Inoltre nelle stesse cartelle c'è un file .htaccess. Questo file non dovrebbe esser solo nella root principale?
    Joomla versione 1.5.26
    Per la pagina bianca della voce Configurazione ho già effettuato anche il riupload della cartella administrator, ma non ha sortito alcun effetto...

    Grazie anticipatamente
    WSOD

    white screen of dead ... siamo più o meno nella stessa barca.. se il tuo sito non è troppo grande potresti fare la prova a scaricarlo tutto e provarlo offline con xampp o easyphp, se li funziona il problema è molto simile al mio.. ora come ora dopo svariati ripristini ho solo perso un paio di mesi di aggiornamenti e news :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    provo a cercare cosa vuol dire WSOD...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho disinstallato JCE e ora non me lo installa neanche più. Bene.
    Sia provano l'installazione con lo zip che a cartella tmp il messaggio è:
    JFolder::create: Impossibile creare la cartella
    componente Installa: Creazione cartella fallita.

    Piccolo aiuto: quei file phpinfo.php in moltissime cartelle, è una cosa normale oppure no? Non li avevo mai visti prima e forse mi sono persa qualche aggiornamento di AV? Se non è questa la categoria del forum adatta, potreste indicarmi qual'è?

    Vorrei evitare che mi sospendessero il sito per un attacco, se si tratta di questo...anche perché non è un giorno che chiedo info al riguardo.

    Grazie
    Ultima modifica di myoedizioni : 26-11-2013 alle ore 11.13.55

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    myoedizioni:

    la presenza di file phpinfo non dipende da eventuali aggiornamenti, quindi sì, è un possibile segno di compromissione, la versione che usi di Joomla è molto vecchia, ti conviene al più presto fare l'aggiornamento ad una versione più recente, puoi usare ad esempio quella messa a disposizione da AlterVista.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille. Provvederò alla rimozione i tutti quei file.
    Un'ultima precisazione sui file .htaccess. Anche di quelli ce n'è parecchi in giro e non sono sicura che sia giusto ci siano. Potresti dirmi (o indicarmi un link) dove dovrebbero essere i file .htaccess?

    Dove trovo la versione recente di joomla di cui parli, messa a disposizione da AlterVista?

    Grazie mille

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I file .htaccess possono essere anche più di uno, non è detto che la loro presenza sia segno di un problema.

    Nel pannello di AlterVista, cliccando su "applicazioni".
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Problema pagina Configurazione risolto. Ho passato in rassegna tutto il sito, cartella per cartella, e levati sia gli .htaccess che i phpinfo.php: erano collegati, i primi puntavano ai secondi.
    Ora la pagina si vede di nuovo bene.

    Guarderò nel pannello di Altervista su Applicazione e al più presto provvederò anche all'aggiornamento. Sperando di non fare danni :)

    Grazie del supporto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •