Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema Installazione Joomla 3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Installazione Joomla 3

    Ciao a tutti, è la prima volta che provo ad installare un quickstart di Joomla 3 (Meet Gavern di Gavick) su altervista e quando all'ultima fase clicco "installa", parte la barra di caricamento ma poi continua a tornarmi alla schermata finale del processo, senza andare a buon fine.
    Cercando di capire il problema, ho pensato a un problema htaccess.

    E qui la domanda da niubbo:

    devo per caso cancellare .htaccess di default del server di altervista e caricare un'istanza pulita di Joomla con il suo htaccess.txt da rinominare successivamente? O è meglio lasciarlo perché contiene già tutte le impostazioni corrette per il server?

    Grazie a tutti, perdonate il dilettantismo nella domanda ma sono rimasto alla fase "wizard" joomla 1.5.26 ;)

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devi sostituire l' .htaccess esistente con quello fornito da joomla
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Devi sostituire l' .htaccess esistente con quello fornito da joomla
    Grazie mille Gianluca, poco fa l'ho fatto in effetti, però da sciocco non mi sono accorto che il processo di installazione (dopo aver cliccato su [installa[ ) si blocca e ritorna alla schermata precedente nella fase di "creazione di file di configurazione".

    Il problema quindi è lì a questo punto, si può risolvere in qualche modo secondo te, senza resettare il tutto?
    Ho già cancellato e ri-uppato 2 volte il quickstart di joomla 3 di gavick per essere sicuro che non ci fossero stati problemi con ftp.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Probabilmente devi resettare il processo
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •