Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: pannello amministrazione joomla 2.5 vuoto senza motivo

  1. #1
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Unhappy pannello amministrazione joomla 2.5 vuoto senza motivo

    Salve,
    dopo un mesetto di inattività del mio sito (scrivevo articoli ma non modificavo layout o altro) oggi ho pubblicato un articolo e dimenticando di specificare la sezione decido di accedere al pannello amministrativo per correggere l'errore e...
    sorpresa, dopo il login mi ritrovo con una pagina vuota...
    ovvero il pannello mi redirecta su miosito/administrator/index.php .

    Nessun errore, nessuna barra (come invece succedeva in altri casi che ho letto), nulla di nulla.

    Ho provato a ripristinare il backup del database che ho trovato su altervista ma non è cambiato nulla...

    PS da notare che il sito funziona perfettamente in tutte le sue parti tranne che per il pannello amministrativo.

    Che posso fare, cosa potrebbe essere successo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myn3craft Visualizza messaggio
    Salve,
    dopo un mesetto di inattività del mio sito (scrivevo articoli ma non modificavo layout o altro) oggi ho pubblicato un articolo e dimenticando di specificare la sezione decido di accedere al pannello amministrativo per correggere l'errore e...
    sorpresa, dopo il login mi ritrovo con una pagina vuota...
    ovvero il pannello mi redirecta su miosito/administrator/index.php .

    Nessun errore, nessuna barra (come invece succedeva in altri casi che ho letto), nulla di nulla.

    Ho provato a ripristinare il backup del database che ho trovato su altervista ma non è cambiato nulla...

    PS da notare che il sito funziona perfettamente in tutte le sue parti tranne che per il pannello amministrativo.

    Che posso fare, cosa potrebbe essere successo?
    Che versione di joomla utilizzi? In ogni caso effettua l'upload tramite FTP della cartella Administrator.

    Scaricati JOOMLA da QUI. (La cartella deve essere della stessa versione).

  3. #3
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    la versione è la 2.5 come avevo indicato nel titolo.. ora provo e vedo che succede,
    grazie per il link ;)

    :( .... purtroppo ricordo di aver fatto solo un major update di sicurezza con la 2.5 .. non ricordo se fosse il 2.5.3 o altro, c'è modo di poterlo sapere co esattezza, magari andando a vedere nella vecchia cartella administrator o tramite database?

    se sapete il nome della variabile faccio una query sul database
    Ultima modifica di myn3craft : 05-07-2013 alle ore 09.02.53

  4. #4
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    tuttora sono impossibilitato a gestire il sito :'( qualche anima pia che abbia la voglia di sbattere la testa insieme a me?

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, come hai effettuato l'aggiornamento? joomla l'avevi installata tu caricando i file in ftp o con l'installer tramite pannello di altervista? una soluzione potrebbe essere scaricare la stessa versione di joomla che hai installata e caricarla in ftp e sovrascrivere completamente, escludento la cartella installation e il file configuration.php, verranno sovrascritti solo i file di joomla e non di componenti e template installati successivamente, chiaramente effettua un backup scaricando tutto prima di effettuare l'operazione
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    avevo ormai rinunciato a recuperare il sito.. ora come ora posso solo aggiungere nuovi post poiché il fatto di pubblicarli è fattibile anche senza il pannello amministrativo, ho aggiunto una nuova cartella administrator con quella presa dalla release ufficiale di joomla ma stesso identico problema: il pannello è vuoto, sono davvero disperato, riesumo questo post poiché non è stato mai risolto.
    Ah per rispondere alla domanda, ho sempre usato il metodo di aggiornamento automatico senza "saltare" versioni, l'unica accortezza che dovevo fare era modificare a dovere un paio di plugins che sparivano dal template originale quando aggiornavo, nulla di più...

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    prova a vedere se i moduli della parte amministrativa sono pubblicati, fai l'accesso http://myn3craft.altervista.org/administrator e poi vai al link http://myn3craft.altervista.org/admi...on=com_modules dal primo menu a tendina seleziona amministratore e attiva i moduli se sono disattivati
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    myn3craft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    per un istante ho sperato ma ennesima pagina bianca... nessun errore ne altro... a questo punto sarebbe un idea controllare direttamente dal database se è possibile fare qualcosa.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •