Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema installazione Joomla!, al pass 4 - Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema installazione Joomla!, al pass 4 - Database

    Buongiorno a tutti!
    ...anzitutto, premetto che sono proprio nuova-nuova d'approccio a Joomla... Quindi perdonatemi se nel topic scrivo castronerie...
    Ho creato su altervista il mio utente, e volevo caricare Joomla! (e quindi non usare quello di Altervista); caricamento riuscito, ma per l'installazione mi perdo inesorabilmente al passo 4, Database: io DOVE trovo il nome host, il nome utente, la password, il nome database??
    Davvero, non riesco proprio a capire dove prendere queste info... da Altervista??
    Boh!!

    Scusate l'ignoranza... e GRAZIE!!

  2. #2
    L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente
    Data registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Basta consultare il wiki di altervista
    http://it.altervista.org/wiki/index....nessione_MySQL

    Devi installare quanto prima il tuo CMS attualmente chiunque visita il tuo spazio web viene dirottato verso la procedura di installazione!
    Ultima modifica di naviland : 24-09-2013 alle ore 13.42.41

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ti ricordo che se hai hai bisogno del database devi prima attivarlo dal pannello di controllo del tuo sito.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...Fatto!! Dovevo sì creare il database! ...guardando bene nel mio pannello di controllo l'ho trovato, con tutto quello che mi serviva...
    Adesso è tutto a posto, devo "solo" approcciarmi bene a Joomla!
    Grazie mille!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve, anche io ho un problema di installazione del database di joomla e spero mi possiate aiutare.
    Ho acquistato un template da Gavick.com ma l'installazione della quickstart si blocca alla creazione del database. Ho chiesto ovviamente supporto al produttore ma dopo vari scambi ha concluso che tutto dipende dal server:
    ecco la sua risposta:

    "You have to ask your hosting for disable displaying errors on your directory - I was unable to do it, both in the php files and by .htaccess"

    Dovete chiedere al vostro hosting di disattivare la visualizzazione di errori sul vostro elenco - non ho potuto farlo, sia nei file php e htaccess

    ho già modificato la versone del PHP a 5.3 e tentato varie cose, ma la creazione del database si blocca sempre.
    Secondo voi ha ragione lui o da cosa dipende?
    Grazie

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non mi è ben chiaro cosa stai cercando di fare, non riesci ad installare Joomla (se sì quale versione) o solo un template? In ogni caso, che errore visualizzi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta,
    Niente di particolare, ho acquistato un template completo di quickstart ovvero di pacchetto di installazione che comprende al suo interno joomla 3 e che consente di installare tutto esattamente come la demo di esempio del produttore. la quickstart semplifica e velocizza notevolmente il lavoro...
    si prendono i file decompressi e si inseriscono tramite FTP nel sito, successivamente digitando l'indirizzo del sito parte l'installazione di joomla normalmente ma in questo caso si blocca come ho descritto.
    il produttore dice che secondo lui si tratta di disabilitare il displaying error della directory ma non trovo la maniera!
    effettivamente nel riepilogo dell' installaziome di joomla 3, nella parte delle caratteristiche richieste, utlimo passaggio, questa funzione non viene segnata verde...sapete come disattivarla?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •