Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: SSL joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito SSL joomla

    MI chiedo come sia possibile che nessuno abbia cercato di risolvere il problema dell https altervista con joomla.
    nessuno del forum che usa joomla ha attivato il servizio di altervista?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere in qualche modo?

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'unica soluzione semplice è quella di installare Joomla manualmente facendo tutto da SSL. In questo modo tutte le impostazioni saranno corrette.

    Se invece stai tentando di rendere sicuro solo il login, beh pare che nessuno abbia ancora trovato il modo o se l'ha fatto non l'ha detto a nessuno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non ci riesco: dopo aver cancellato db e tutto quello che c'era nello spazio web, ho fatto l'upload dei file di joomla mettendoli nella root dello spazio web. poi sono andato all'indirizzo sito.ssl.altervista.org. l'installazione parte ma se premo avanti, carica e poi ritorna alla schermata di prima (per intenderci quella della scelta della lingua). se invece vado su sito.altervista.org l'installazione procede normalmente. Devo modificare qualche file di joomla per far partire l'installazione direttamente dal sito con ssl?
    grazie

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, non so minimamente se puo funzionare perche non l'ho mai provato, prima di installare prova ad attivare ssl sul file configuration.php cerca
    Codice:
    public $force_ssl = '0';
    e modificalo cosi
    Codice:
     public $force_ssl = '1';
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non può funzionare semplicemente perchè il file configuration.php si crea a valle della procedura d'installazione. in questa fase non esiste ancora.

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    il configuration.php si compila durante l'installazione se vedi è presente nel pacchetto di joomla
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessuna soluzione allora...
    sarebbe forse meglio avvisare gli utenti joomla dell'impossibilità di utilizzare ssl su altervista....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •