Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Icone aggiornamento Joomla da backend non disponibili

  1. #1
    Guest

    Predefinito Icone aggiornamento Joomla da backend non disponibili

    Buongiorno a tutti,

    ho installato joomla direttamente dal pannello di controllo di altervista, ma mi sono accorto che nel backend di joomla non ci sono le icone classiche che gestiscono il contollo degli aggiornamenti...qualcuno sa dirmi come ripristinarle?

    Vorrei controllare che tutto sia aggiornato in quanto (E QUESTO E' IL VERO PROBLEMA) dalla gestione estensioni non mi fa installare praticamente nulla, o risponde con un errore 500 o altri tipi...ma va sempre in blocco!

    Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il controllo degli aggiornamenti è stato disabilitato perché se usi la nostra installazione devi eseguire gli aggiornamenti dal pannello di controllo del tuo sito. Puoi verificare lì se sono disponibili nuove versioni.

    Per quanto riguarda l'errore 500 in fase di installazione delle estensioni, la causa più frequente è l'esaurimento del tempo di esecuzione dello script. Puoi indicare l'estensione che stai cercando di installare e il modo di installazione (upload del file, da cartella o via url) che genera l'errore?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie innanzitutto della celere risposta.

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Il controllo degli aggiornamenti è stato disabilitato perché se usi la nostra installazione devi eseguire gli aggiornamenti dal pannello di controllo del tuo sito. Puoi verificare lì se sono disponibili nuove versioni.
    A questo punto se possibile avrei bisogno di un chiarimento però:
    attualmente utilizzo lo spazio web messo a disposizione da Altervista per dare la possibilità ad un potenziale cliente di vedere la demo di un possibile sito da realizzare poi ad hoc, quindi nel momento in cui dovrei copiare tutto il contenuto sul dominio del cliente come farei a riabilitare gli aggiornamenti dal beckend Joomla?

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'errore 500 in fase di installazione delle estensioni, la causa più frequente è l'esaurimento del tempo di esecuzione dello script. Puoi indicare l'estensione che stai cercando di installare e il modo di installazione (upload del file, da cartella o via url) che genera l'errore?
    Succede con la stragrande maggioranza delle estensioni che tento di installare dal backend Joomla da "gestione estensioni" - "Carica il file del pacchetto compresso", per installazioni di template, moduli o plugin, ecco qualche esempio:
    jumi-3.0.4-2glux.com.zip
    jsn_yoyo_free_1.0.0_install.zip
    joombusiness.zip

    Per completezza di informazione segnalo che:
    - ho aperto un primo spazio web sul quale ho installato Joomla dall'applicazione Altervista
    - ho creato la prima demo
    - ho aperto un secondo spazio web
    - ho scaricato tramite ftp tutto il contenuto in locale dal 1° spazio web
    - ho caricato da locale al secondo spazio web tutto il contenuto tramite ftp

    Mentre tale situazione succede spesso ma non sempre sul primo spazio, sul secondo avviene tassativamente e per ogni tentativo di installazione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho aggiornato joomla dal pannello di amministrazione di altervista...ora il problema segnalato sembra rientrato! Quindi primo step per ora risolto, grazie.

    Mi rimane da capire se sussistono delle differenze tra l'installazione di joomla dal pannello di controllo piuttosto che con il metodo standard e se potrei quindi riscontrare dei problemi nel caso in cui trasferissi il contenuto del sito su un dominio diverso ed eventualmente come ripristinare la situazione standard, in caso di migrazione, senza perdere dati.

    Grazie ancora.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agenziaimprontademo1 Visualizza messaggio
    Ho aggiornato joomla dal pannello di amministrazione di altervista...ora il problema segnalato sembra rientrato! Quindi primo step per ora risolto, grazie.
    Rettifico....il problema persiste - ERRORE 500

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se hai intenzione di trasferire l'installazione da un'altra parte allora ti conviene caricare e installare Joomla manualmente.

    Potresti indicare gli account su cui hai provato ad installare i componenti e su quale dei due hai più problemi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di trasferire l'installazione da un'altra parte allora ti conviene caricare e installare Joomla manualmente.
    mmh...il problema è che ci ho già lavorato sopra parecchio, se rifaccio l'installazione perderei tutto quello che ho fatto fin'ora...come faccio adesso a preservare quello che ho fatto ricreando una situazione (installazione) standard?

    Il discorso è che in realtà non dovrei "trasferire" il sito, ma "copiarlo" di volta in volta per poi personalizzarlo, infatti quello realizzato è una demo.

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Potresti indicare gli account su cui hai provato ad installare i componenti e su quale dei due hai più problemi?
    www.agenziaimprontademo1.altervista.org
    www.agenziaimprontademo2.altervista.org (questo è quello in lavorazione con i maggiori problemi).

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'unico modo per essere sicuro di avere un'installazione standard pulita è ripartire da zero caricando joomla via ftp. La versione che hai installato oltre a non avere il plugin per l'aggiornamento abilitato usa anche i banner di AlterVista, che non funzionerebbero su un altro hosting.

    Ho provato ad installare i componenti che hai indicato e non ho avuto nessun problema. Una cosa che puoi provare a fare è aprire il file .htaccess nella cartella principale e rimuovere:
    Codice:
    AddHandler av-php5 .php

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    L'unico modo per essere sicuro di avere un'installazione standard pulita è ripartire da zero caricando joomla via ftp. La versione che hai installato oltre a non avere il plugin per l'aggiornamento abilitato usa anche i banner di AlterVista, che non funzionerebbero su un altro hosting.
    Cavolo bella fregatura ...peccato che Altervista non scriva da nessuna parte di questa limitazione!
    Scusa se insisto ma il fatto di rifare tutto vorrei tenerlo proprio come ultima spiaggia!
    Se decidessi di mettermi d'impegno per riportare il tutto allo standard sapresti elencarmi le differenze? Se ho capito bene dovrei:
    - disabilitare i banner Altervista (chiaramente)
    - abilitare/ripristinare i plugin di aggiornamento (come???)
    - poi?

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ho provato ad installare i componenti che hai indicato e non ho avuto nessun problema. Una cosa che puoi provare a fare è aprire il file .htaccess nella cartella principale e rimuovere:
    Codice:
    AddHandler av-php5 .php
    ok se mi si ripresenterà il problema farò questa prova.

    Grazie per l'assistenza.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    plugin aggiornamento: risolto √

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'installer da pannello è pensato per rendere più semplice l'installazione e l'aggiornamento degli applicativi per chi vuole utilizzarli sul proprio spazio web.

    Non mi sembra che ci siano altre differenze oltre a quelle che ti ho elencato. Per riattivare i plugin di aggiornamento non sono sicuro perché non l'ho mai fatto, ma prova a cercarli nella gestione estensioni.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille per il supporto.
    Buon proseguimento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •