Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Importare database su altervista

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Importare database su altervista

    Ciao amici.
    Ho appena realizzato un sito con joomla! 2.5 e per essere precisi, l'ho realizzato su un dominio altervista, in modo da lavorarci direttamente online.

    Ora ho la necessità di trasferire database e tutte le cartelle (insomma devo 'spostare' il sito) su un altro dominio altervista. Per le 'cartelle' del sito nessun problema, ma.... non riesco ad esportare il database del sito realizzato su un altro dominio altervista (dove è presente già un database. Io ho svuotato quest'ultimo di tutte le sue tabelle ma non riesco ad esportare il nuovo file .sql
    Come devo procedere?
    Spero mi possiate aiutare. Faccio in anticipo i complimenti a tutte le persone che lavorano e contribuiscono al progetto altervista.

    Vi ringrazio per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wertino88 Visualizza messaggio
    ma non riesco ad esportare il nuovo file .sql
    Per esportare il file .sql contenente tutti i dati del tuo database, fai così:

    -> vai su phpMyAdmin (pannello di controllo => Tools => phpMyAdmin)

    -> export

    -> spunta "save as", poi dai go

    Quindi ti fa salvare un file contenente tutte le informazioni del tuo database.

    ->Apri il documento che hai appena scaricato con un editor di testo, ad esempio wordpad/blocco note.

    ->Ora devi eliminare i riferimenti al vecchio database: nel mio caso dovrei eliminare le righe:
    Codice:
    CREATE DATABASE `my_alemoppo` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;
    USE `my_alemoppo`;
    (occorre eliminarle perché su altervista non si hanno i poteri di creare nuovi database: "CREATE DATABASE" non si può usare).
    Poi ovviamente salva.

    ->A questo punto, apri phpMyAdmin del nuovo account, quindi import ->scegli file -> carica il file che hai appena modificato -> go

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-07-2013 alle ore 23.03.00

  3. #3
    Guest

    Thumbs up Risolto

    Gazie mille. Molto gentile, rapido e preciso... Chapeau

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, mi inserisco... vorrei importare un database di oltre 300 mb... cosa devo fare? Mi ha gia' "bloccato" invitandomi a scrivere ad una mail.. ma finora non ho risposte... Grazie..

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Puoi spezzare le query, eseguendole in diversi tempi... Ad esempio la prima volta crei le tabelle, poi una successiva esegui una query che inserisce i dati di una tabella, poi di un'altra e così via...

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi spezzare le query, eseguendole in diversi tempi... Ad esempio la prima volta crei le tabelle, poi una successiva esegui una query che inserisce i dati di una tabella, poi di un'altra e così via...

    Ciao!
    Ciao vorrei anche io un aiuto, su un sito in WP caricato su altruista voglio caricare direttamente dal database dei post che sono su delle righe in foglio excel, che procedura dovrei seguire?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Iltuoconsulenteonline: non riesumare vecchie discussioni, aprine una nuova descrivendo dettagliatamente cosa stai cercando di fare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •