Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cerco un pò di aiuto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco un pò di aiuto

    Buonasera gente, ho intenzione di creare un sito per il negozio dove lavoro, in questione effettuiamo manutenzione su computer/server, cellulari etc . Che template mi consigliate? ho preso un po spunto e per il momento sono bloccato così www.doppioclicksas.altervista.org , ma lo stile non mi piace tanto, vorrei qualcosa di tecnologico magari con slide, grazie aspetto vostre risposte.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, ti consiglio di utilizzare template che utilizzano framework per la configurazione, sono molto semplici e si possono configurare a proprio piacimento facilmente, io mi trovo bene con gantry framework e il suo template omonimo, ha anche altri template free gestibili che trovi sul sito rockettheme, un altro bel template con framework molto adattabile è helix II, entrambi con Bootstrap quindi puoi utilizzare i suoi codici per le slide e non solo, altrimenti sulla JED trovi moltissimi moduli.
    altri frameork per joomla T3, Vertex, Warp
    Ultima modifica di RedWebSite : 24-07-2013 alle ore 16.58.29
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta , ho installato gantry bundle, è il pacchetto completo giusto? mi aiuti a impostare un slideshow sotto il logo?
    Ultima modifica di doppioclicksas : 24-07-2013 alle ore 18.08.10

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    si gantry bundle è il pacchetto completo di template plugin e moduli, lo slide deve richiamare le immagini dai contenuti del sito o deve essere un semplice slide di immagini?
    Ultima modifica di RedWebSite : 24-07-2013 alle ore 18.20.01
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho pensato di far scorrere immagini dei nostri lavori effettuati,inoltre mi piacerebbe anche lo stile come quello sul sito gantry, al posto della navicella un case di un pc :D , con quel stile di scrittura etc
    Ultima modifica di doppioclicksas : 24-07-2013 alle ore 18.29.16

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    di quale parli? gantry non ricordo abbia un modulo slide, comunque ne trovi molti sulla JED nella sezione Slideshow, una volta scelto lo configuri e lo inserisci nella posizione desiderata, qui trovi le posizioni di gantry, ti consiglio di sceglierne uno responsive in maniera che si adatti ai diversi dispositivi e risoluzioni, smartphone, tablet, ecc.., se invece hai degli articoli che descrivono i lavori e vuoi richiamare l'immagine inserita nell'articolo devi cercare nella sezione Article showcase, uno carino e molto utilizzato è Lof ArticleSlideShow oggi è stato pubblicato un articolo video guida su come configurarlo su joomla.it
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi dai un consiglio su cosa manca e alcuni consigli? www.doppioclicksas.altervista.org . Ho inserito lo slideshow :D

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se non inizi ad inserire i vostri contenuti è difficile dire cosa serve, comincia a creare articoli ed elimina quelli demo, ricorda che i contatti per un sito commerciale sono indispensabili, una volta creati gli articoli per i servizi crea una voce di menu o modifica una di quelle esistenti di cui non necessiti
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •