Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Help! Problema installazione Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help! Problema installazione Joomla

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum! Vorrei chiedere aiuto per un problema riguardo l'installazione di Joomla su windows7, tramite la piattaforma Xampp ed utilizzando un database creato con Altervista.
    Nel processo di installazione di Joomla, quando inserisco i dati del database mi da il seguente messaggio di errore:




    Da cosa potrebbe dipendere? Vi prego aiutatemi che devo preparare l'ultimo esame con questo programma!
    Grazie mille per l'attenzione!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi accedere a phpMyAdmin e creare un utente chiamato "artwebtv" assegnandogli tutti i privilegi per tutti i database.

    Altrimenti puoi, dato che ti trovi in locale, usare l'username standard e poi su altervista cambiare l'username con il tuo nick.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la risposta. Seguendo il tuo consiglio ho trovato questo procedimento:
    http://www.alfredoparisi.it/24/04/20...uovo-database/
    Mi accingevo quindi a creare l'utente, ma nell'interfaccia che ho non è presente il pannello 'privilegi'. Sapresti dirmi come mai?
    Grazie.


  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta un attimo...nel tuo primo post il sito si trovava in locale e quindi dovevi creare l'utente ed i privilegi, ecc

    In questo tuo ultimo post invece stai utilizzando phpMyAdmin su AlterVista (e quindi la creazione di un nuovo database e/o di utenti è vietata).

    Tanto per capirci: stai installando joomla in locale per poi passarlo su AlterVista, o direttamente su AlterVista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •