Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: eliminazione cartella joomla tramite ftp e sito scomparso

  1. #1
    Guest

    Predefinito eliminazione cartella joomla tramite ftp e sito scomparso

    Salve chiedo scusa in anticipo per le domande che probabilmente saranno stupide per alcuni ma sono nuovo del forum ed alle prime armi con joomla.
    Spiego subito il mio problema.
    Ho creato un sito tramite altervista ed alla fine ho installato joomla. dopo aver sistemato per bene il sito ( tutto funziona alla perfezione) ho notato che mi spuntava la scritta../joomla/ nell'indirizzo del browser quando quanlcuno voleva andare nel mio sito.
    Mi è stato detto che per eliminare la scritta joomla bastava spostare l'intero contenuto della cartella joomla sulla root principale del sito.
    Detto fatto! il problema però adesso è che il sito non è più visibile..
    Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, se hai spostato joomla nella root principale devi anche modificare il file configuration.php eliminando /joomla alle seguenti righe $live_site (se valorizzato), $tmp_path e $log_path, se hai installato joomla dal pannello di controllo altervista è sconsigliato spostarla perche è una versione leggermente modificata e si aggiorna tramite pannello di controllo altervista e quindi non ricevera piu gli aggiornamenti, se vuoi tenerla nella root principale senza rifare l'installazione il consiglio è di sovrascriverla con la stessa versione ufficiale joomla escludendo la cartella installation e il file configuration.php
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."