Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare pagine.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare pagine.

    Ciao a tutti ragazzi,
    la creazione del mio sito di calcio sta procedendo, ma mi sto bloccando in un passaggio.
    Quando creo le voci del menù ad esempio, home, news ed etcc..., cliccandoci si dovrebbero aprire, in effetti si aprono ma non mi spunta niente...
    Che cosa devo fare?
    Devo lavorarci con il codice, o per caso esiste un passaggio all'interno di questa applicazione?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, il bello dei cms come joomla è proprio non dover lavorare con il codice, se alle voci di menu non assegni nulla è normale non visualizzare nulla, spiegarti in un post come funziona sarebbe impossibile ti consiglio di leggere qui
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille :)
    Invece per cambiare sfondo di colore al sito?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    per cambiare il colore di sfondo devi agire sul file css del template in uso, nel tuo caso beez_20 e lo trovi nella cartella template/beez_20/css, e dovrai modificare il codice colore per le zone in cui vuoi sostituirlo ti consiglio di aiutarti con firebug, o trovare un template che ha gia le caratteristiche che ti servono, se ne trovano molti free, ti consiglio di sceglierne uno che utilizza un framework per una gestione avanzata come ad esempio gantry
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Altro problema...
    Quando creo una pagina attraverso la gestione degli articoli e poi la riporto nel menù, perchè il nome dell'articolo me lo da anche in alto nel menù.
    Non capisco cosa devo fare...

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciomanageriale Visualizza messaggio
    Altro problema...
    Quando creo una pagina attraverso la gestione degli articoli e poi la riporto nel menù, perchè il nome dell'articolo me lo da anche in alto nel menù.
    Non capisco cosa devo fare...
    sinceramente non ho capito, alla voce di menu gli dai tu il titolo, dove non vuoi visualizzare il titolo dell'articolo?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quando creo la pagina faccio il procedimento che mi dice...crea articolo, e poi la devo aggiungere nel menù...pero mi spunta in alto il titolo che ho dato nel menù, che procedimento devo fare per evitare questo problema?

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se non vuoi visualizzare il titolo dell'articolo quando lo crei/modifichi sul lato destro alla voce Opzioni visualizzazione Titolo dal menu a tendina scegli nascondi
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •