Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Domanda index e sull'estensione forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda index e sull'estensione forum

    Salve a tutti, oggi ho iniziato il mio sito con joomla, e come prima cosa ho istallato un forum, l'ho istallato con l'espanzione "KUNENA", spacciandosi come forum ufficiale di joomla.

    Il problema che, se nel top menu' , clicco su "forum" , firefox mi dice questo:

    Questa pagina non reindirizza in modo corretto

    Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

    • Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.



    Come risolvo??

    Ho notato che il link è : miosito.altervista.org/joomla

    e quando clicco sul forum diventa: miosito.altervista.org/joomla/forum

    come elimino quel " /joomla " ????
    La index, si chiama index.php quindi non è un problema del nome index....

    Ecco il mio sito:
    http://sandboxitalia.altervista.org/


    EDIT 2: Non so perchè, ma cambiando tamplate il forum ora funziona ^^
    sapete cmq. spiegarmi la faccenda dei link?? come si leva quel "/joomla" ???
    Ultima modifica di sandboxitalia : 30-04-2013 alle ore 15.29.47

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, se hai installato joomla dal pannello di controllo altervista non è consigliato spostarlo dalla cartelle di installazione, perche quella versione di joomla By altervista si aggiorna dal pannello di controllo altervista e cambiandogli la cartella non riceveresti piu gli aggiornamenti, se non hai ancora inserito nulla sul sito il mio consiglio è di effettuare un installazione scaricando joomla da joomla.it e caricando i files tramite ftp. kunena è un componente forum per joomla e se ti da qualche errore molto probabilmente l'installazione non è stata fatta correttamente magari per la dimensione del pacchetto, dovresti provare ad installarlo estraendo in una cartella sul tuo pc kunena caricandola tramite ftp all'interno della cartella tmp di joomla e facendo l'installazione da cartella dal pannello di controllo joomla mettendo dopo tmp/il_nome_della_cartella_che_contiene_i files_di_kunena
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'info, scusa il ritardo ero senza pc -.-''

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •