Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: inserire template

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire template

    ciao, ho ripreso dopo 2 anni a cimentarmi con joomla e uso la versione 2.5.6

    il problema è inserire i template

    se riprendo quelli che avevo precedentemente , magari non si attivano perche vecchi ma almeno li installo correttamente facendo uso di Gestione estensioni e scaricando il file compresso .zip trovato dentro la cartella del template
    Ma ora con i nuovi templates che trovo in rete , sto file .zip io nn lo trovo in nessun template. Come fare?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, ti consiglio prima di tutto di aggiornare joomla alla versione 2.5.9, il template che vuoi installare da dove lo hai scaricato?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    li ho presi da qui http://www.joomla.it/template/templa...oomla-16x.html
    ma ne ho provati parecchi

    per ora andava bene solo REDEVO-BEEP

    vorrei trovare un template adatto a un sito di news, con foto e video in home page

    ultima cosa: da dove aggiorno?

    ty

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    i template che scarichi da joomla.it cliccando su download sono tutte cartelle installabili tramite il pannello di controllo di joomla se non diversamente specificato alla pagina download, controlla di scaricare quelli compatibili con la tua versione, per l'aggiornamento puoi farlo in automatico dal pannello di controllo joomla componenti/aggiornamento joomla, ma per funzionare su altervista devi attivare prima le connessioni server to server oppure scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui ed installarlo come fosse un qualsiasi componente/template, se invece hai la versione di joomla installata tramite il pannello di controlla di altervista dovrai aggiornarla sempre da li (pannello di controllo altervista) e non con la versione ufficiale joomla
    Ultima modifica di RedWebSite : 13-03-2013 alle ore 10.15.39
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •