Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema simple image gallery

  1. #1
    Data registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    22

    Exclamation Problema simple image gallery

    Salve
    Ho scaricato il plug-in simple image gallery dato che era considerato ottimo....
    il ploblema è che la cartella stories non mi compare e non mi compaiono nemmeno le opzioni di configurazione del plug quindi non so nè qual'è la root-folder e neanche come configurare il tutto...
    Utilizzo joomla 2.5.8 in locale su xamapp

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, la root-folder è la cartella principale che contiene tutti i files e le cartelle di joomla, la cartelle stories si trova all'interno della cartella images/ quindi images/stories per inserire una gallery ti bastera tramite ftp creare una cartella al suo interno ad esempio images/stories/gallery1 e caricare la immagini al suo interno, per richiamare la gallery in un articolo dovrai quindi usare il codice {gallery}gallery1{/gallery} qui c'è la guida in inglese ma abbastanza semplice, se hai dubbi chiedi pure
    Ultima modifica di RedWebSite : 11-03-2013 alle ore 14.34.33
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Data registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si ho visto la guida è +o- come l'avevi descritta tu.
    I file li ho caricati manualmente,senza ftp,lavorando in locale ed inoltre parla di permessi 755 che non so modificare infatti più volte mi da err 500 il server

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora fai così....
    nella cartella images crea una sottocartella stories.
    Vai nelle impostazioni di Simple Image Gallery e nel menù Opzioni di base a destra alla voce "Root folder for image galleries" scrivi:

    images/stories

    A questo punto nella cartella stories basta inserire le cartelle delle foto, ti faccio un esempio così capisci meglio:

    Io ho creato una cartella imagegallery con diverse foto nella cartella stories.
    Vado nell'articolo in cui voglio caricare queste foto e scrivo:

    {gallery}imagegallery{/gallery}

    e il gioco è fatto!
    Spero sia stato chiaro ;)
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •