Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Joomla "striminzito"?

  1. #1
    yalog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2011
    Messaggi
    5

    Unhappy Joomla "striminzito"?

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa spiegarmi perchè l'installazione di Joomla 2.5.8 che ho eseguito con gli strumenti di Altervista risulta mancante della maggior parte dei moduli standard?

    Quì ho inoltre diverse difficoltà con componenti e plugin di terze parti che utilizzo invece normalmente su altri host: installazioni parziali, anomale, difficoltà di registrazione, ecc.


  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Descrivi esattamente quali sono le difficoltà e a che componenti ti riferisci.

    L'installazione di Joomla è base, sta poi al webmaster aggiungere i componenti che ritiene utili.
    Gianluca

  3. #3
    yalog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Parlo dei componenti standard, normalmente presenti quando Joomla si installa manualmente, come ad esempio il "Who's online".

    Nella mia installazione, tolti quelli di terze parti che ho installato io, ne sono attualmente presenti (visibili) una manciata, mentre normalmente sono decine.

    La cosa strana è che vedo presenti le loro cartelle, ma non sono visibili nei pannelli di amministrazione
    Ultima modifica di yalog : 30-12-2012 alle ore 16.55.54

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ho provato ad installare manualmente Joomla e non ho trovato tutte queste differenze, i moduli presenti mi sembrano più o meno gli stessi.
    Per trovare il modulo di cui parli devi selezionare "amministrazione" dal primo menu a tendina che trovi nella pagina di gestione moduli.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho installato joomla direttamente da altervista e se vado in moduli-nuovo modulo mi esce la voce "chi è on-line"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ..cmq quello che tu dici "who's online" è un modulo come anzidetto,i componenti sono altre estensioni ;)

  7. #7
    yalog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2011
    Messaggi
    5

    Thumbs up

    Svelato l'arcano!

    Sono sempre stato abituato alla installazione manuale, il cui il modulo "Who's online" (uso il nome nella lingua originale per non creare equivoci) è già impostato e presente nel frontend. Per qualche motivo quì non lo era!
    Non essendo abituato a questa situazione ho pensato che... semplicemente mancasse, ma in realtà basta creare un nuovo modulo ed ecco che nella lista di quelli disponibili appare anche lui

    Mi scuso se ho creato qualche inconveniente, ma è stata per me una situazione del tutto nuova.

    Grazie in ogni caso per il supporto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •