Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come inserire Guestbook altervista in articolo joomla 2.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire Guestbook altervista in articolo joomla 2.5

    Ciao a tutti!
    scrivo perché ho il seguente problema: non riesco ad inserire il guestbook di altervista in un articolo joomla!. Modificando il codice html in joomla e inserendo lo script del guestbook mi dice che l'articolo è vuoto. Allora ho creato una tabella e sempre all'interno dell'html ho inserito lo script ma niente.
    Ringrazio molto coloro che vorranno aiutarmi.Buone feste a tutti

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dovresti in teoria:
    - disattivare temporaneamente l'editor avanzato per la stesura degli articoli
    - creare il nuovo articolo senza l'editor attivo, inserendo il codice del guestbook e salvare
    - riattivare l'editor abituale (TinyMCE?)

    Una volta salvato l'articolo con il guestbook, non dovresti più modificarlo con l'editor avanzato attivo: in caso contrario verrà stralciato il tag <script> che permette l'inserimento del guestbook (principalmente, il tuo problema è dovuto a questo).

    C'è una soluzione alternativa, ma non te la consiglio (principalmente perché sotto gli <script> si possono annidare cose MOLTO pericolose): quella di disabilitare permanentemente il tag <script> dal filtraggio. Puoi farlo nella configurazione globale di Joomla, sezione Filtri di testo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dementialsite
    ti ringrazio molto per la risposta chiara ed efficiente. Tuttavia non riesco a disabilitare temporaneamente l'editor TinyMCE essendo tra le estensioni protette. Ho provato a modificare in PERMESSI tutto in 'consenita' ma niente, l'editor non si disabilita.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ehm... credo di essermi spiegato male sul "disattivare TinyMCE": devi farlo nelle preferenze utente (infatti riguarda solo te), non nella gestione estensioni (così lo toglieresti a tutti gli utenti... forse non è il caso).

    In altre parole:
    - Pannello Amministratore -> Gestione utenti
    - seleziona il tuo nome utente
    - sull'area "Impostazioni di base", alla voce Editor, seleziona "Editor - None" (per disattivare TinyMCE) oppure "Editor - TinyMCE" (per riattivarlo)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dementialsite sei stato gentilissimo...obiettivo raggiunto.
    Un'ultima cosa: per caso potresti indicarmi un Guestbook per joomla 2.5 che consente agli utenti di postare, otre ai messaggi di testo, anche immagini da PC (per capirci non richiamando l'url da internet, bensì dal proprio PC personale) ??

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non ne ho provati personalmente, ma hai già provato a farti un giro sulla JED?
    http://extensions.joomla.org/extensi...ack/guest-book

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Già fatto,
    purtroppo phocagallery mi sembra faccia riferimento solo ad immagini in rete...cmq grazie mille
    Buon anno

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •