Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema Google Maps

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Google Maps

    ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente e mi sono già imbattuto in un problema che in locale non mi si presenta. il componente in questione è Ic Agenda. funziona tutto tranne guando si accede ai dettagli dei singoli eventi. Questa pagina conterrebbe una mappa di google maps che non viene visualizzata. vedo solo il box bianco che la conterrebbe. C'è qualcosa che posso fare o è Altervista che la blocca?

    grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento..e a buon rendere..

    Matteo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se linki la pagina, possiamo dare una controllata al codice.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille..
    eccolo qua il link: http://elcagna.altervista.org/index..../event_details

    i permessi ho provato anche ad impostarli a 777 ma non cambia nulla..

    Grazie ancora
    Matteo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a mettere il codice che ti offre direttamente Google maps dentro la pagina?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No non ho aggiunto codice mio a quello del componente..nel back end quando vado a inserire l'indirizzo per la localizzazione dell'evento la vedo la mappa..
    è sul front end il problema..è già la seconda volta che mi succede su altervista con lo stesso componente..se lo trasporto su un altro server, cosa che ho già fatto con il sito precedente, funziona tutto.. aggiungo un'info..inizialmente la pagina dei dettagli non si vedeva proprio su altervista..risultava una pagina bianca..abilitando il report degli errori ho capito che era un commento il problema..
    /**
    *
    commento

    */

    Questa forma non è accettata dal server?
    una volta eliminato il commento si è visualizzata la pagina così come la vedi..e non riscontro altri errori di sintassi..
    Potrebbe essere un problema della classe che contiene la mappa? mi sembra d'aver avuto un problema di questo tipo in passato..

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, magari dico solo delle cavolate perche non sono un esperto però io farei queste tre prove:
    1. proverei ad impostare momentaneamente un'altro template
    2. attiverei se non l'hai gia fatto il php 5.3 dal pannello di controllo altervista infatti quardano sul sito dello sviluppatore per iCagenda tra i requisiti dice PHP 5.3 (recommended)
    3. proverei ad attivare il collegamento server to server perche le mappe google hanno una chiave api (giusto?) e magari non riesce a comunicare con i server google

    aggiornamento: mi è venuto in mente che ultimamente avevo avuto un problema simile però con reCaptcha, nella pagina registrazione di k2, ho risolto dalle impostazioni di k2 facendogli caricare la versione di jQuery 1.8 remota invece della 1.9, guardando il codice della tua pagina mi sembra di capire che anche il template usa jQuery (/templates/cagna10/jquery.js) quindi potrebbe essere come nel mio caso un problema di conflitto, se iCagenda lo consente prova a cambiare versione di jQuery, però ripeto non sono un esperto e potrei aver detto una marea di fesserie perdonatemi
    Ultima modifica di RedWebSite : 16-02-2013 alle ore 21.38.58
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •