Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: facebook e codice captcha

  1. #1
    Guest

    Exclamation facebook e codice captcha

    Non so più dove cercare aiuto, ho un sito www.seftempio.com costruito con joomla 2.5, e il problema è che quando condivido un link al sito dalla mia pagina ufficiale su FB mi viene continuamente chiesto il codice captcha. All'inizio credevo che fosse anche normale, ma ora inizia a diventare pesante. Qualcuno di voi sa da cosa è dovuto e se posso fare qualcosa per evitare che ogni volta mi si chieda il codice? anche chi condivide i miei link deve inserire il captcha. Aiutatemi. Grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Capita praticamente a tutti gli utenti di Altervista, e la causa da quanto ho capito (ma posso sbagliarmi) è che facebook ha messo in una blacklist altervista.

    Se poi non è corretto prego chi ne sa più di me di correggermi.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si tratta in realtà di un fenomeno che si manifesta randomicamete e non è esclusivamente legato al mondo di AlterVista.

    Siamo comunque in contatto con Facebook per trovare una soluzione definitiva.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie mille a tutti e due. aspetterò allora che la situazione migliori, sperando non ci voglia molto tempo. Grazie di nuovo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Veramente ho 3 siti Altervista e su tutti e 3 succede anche dopo l inserimento del numero di cellulare su Fb...mentre sugli altri 2 siti su blogger non succede...il problema è proprio altervista

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    castlevilleitalia:

    come ho scritto sopra non è un problema specifico di AlterVista, di seguito un articolo in cui si parla ad esempio del medesimo problema riferito proprio a blogger: http://mashable.com/2012/03/12/faceb...ogger-captcha/

    Per esattezza non si tratta comunque di un problema tecnico che dipende dalle piattaforme, ma piuttosto dalle euristiche che FB usa per determinare se richiedere una verifica captcha o meno su un contenuto in fase di condivisione.

    Quello che AlterVista può fare e ha fatto è segnalare la cosa a FB, che ha recepito la segnalazione e con cui si sta lavorando per trovare appunto una soluzione definitiva.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    validare il sito utilizzando w3c validator aiuterebbe?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' per me la domanda? se è per me non saprei che dirti, ho visto un pò w3c ma non ne capisco quasi niente.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no era per gianluca

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non credo che la validazione sia rilevante ai fini delle euristiche
    Gianluca

  11. #11
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Idem, sto codice captcha che compare in ogni link condiviso del mio sito altervista ha tritato i maroni. Il vero problema è che io posso compilarlo senza problemi xchè è nel mio interesse farlo, xò agli altri utenti non va giu e questo è il principale motivo per il quale i miei contenuti vengono condivisi poco e nulla da loro, anche se vorrebbero farlo. Non tutti sono disposti a perdere 15-20 secondi x digitarlo, sopratutto se lo sbagliano. Preferiscono rinunciare alla condivisione. E non è un bene x noi.

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi chiedo: ma non possiamo prendere in giro face facendo un redirect tramite qualche altro sito?
    Metto volentieri a disposizione uno script sul mio sito/dominio se mi aiutate a realizzarlo... :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    fotoviaggiando non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Anch'io vorrei risolvere questo problema. Ho notato che il poblema non sussiste per il sito it.altervista.org. Come è stato risolto? La soluzione è applicabile anche ai nostri siti?
    Grazie

    Scusate, come non detto, era il tasto Mi piace.
    Ultima modifica di fotoviaggiando : 06-04-2013 alle ore 12.05.58

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Anche io, ho un blog di cucina su Altervista GZ e ho un profilo su FB che considera il mio blog spam.
    Su FB nei vari gruppi di GZ, ho molte più possibilità di farlo conoscere.
    Quando condivido una mia ricetta mi esce la schermata del codice, anzi ultimamente, mi appare
    la scritta in cui si dice che nel mio blog c'è un link o un post spam.
    Non so più cosa fare, ho anche verificato se veramente sul mio blog, potesse esserci qualche widget
    con spam ma nulla.
    La schermata del codice appare anche a chi decide di visitare il mio blog e spesso, molti
    ci rinunciano.
    Fai di tutto per migliorare il tuo blog e poi per un cretino o più cretini invidiosi che ti segnalano,
    tutto il tuo lavoro va in fumo.
    Silvana

  15. #15
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Era meglio aprire una discussione nella sezione dei blog di Giallozafferano.

    Prova a segnalare a Facebook che si tratta di un falso positivo, purtroppo è l'unica cosa che puoi fare per cercare di riabilitare il link del tuo blog. Per condividere i post sul tuo profilo o su una tua pagina puoi anche attivare la condivisione automatica su Facebook, quella non dovrebbe avere problemi.

  16. #16
    Guest

    Predefinito FB considera spam il mio blog

    Come faccio a segnalarlo a FB??
    E la condivisione automatica come l'attivo??
    Aiutatemi per favore
    Grazie
    Silvana

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Era meglio aprire una discussione nella sezione dei blog di Giallozafferano.

    Prova a segnalare a Facebook che si tratta di un falso positivo, purtroppo è l'unica cosa che puoi fare per cercare di riabilitare il link del tuo blog. Per condividere i post sul tuo profilo o su una tua pagina puoi anche attivare la condivisione automatica su Facebook, quella non dovrebbe avere problemi.

  17. #17
    Guest

    Predefinito Problema

    Ho fatto sito altervista ed è un blog, ho lo stesso problema su facebook se non digito il codice non mi fa mettere i post e ciò è un problema per la loro condivisione.. :( come si può risolvere ho letto che il problema c'era già nel 2012 ora siamo nel 2015 possibile che facebook non abbia preso in considerazione le varie segnalazioni???? così non è possibile condividere su facebook :(

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cosmobioenergetico:

    non riesumare vecchie discussioni, sono segnalazioni che risalgono ad anni fa.

    Non è un problema generale di AlterVista ma specifico del tuo sito, per criteri di filtraggio lato FB che probabilmente fanno riferimento ai contenuti o all'utente che sta condividendo.

    Se il problema persiste apri una nuova discussione indicando con precisione le pagine interessate, fermo restando che se neanche completando il captcha la condivisione funziona probabilmente si tratta di un problema tecnico lato FB che dovrebbe essere segnalato al loro supporto.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •