Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il mio sito in Joomla è diventato "malevolo"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito in Joomla è diventato "malevolo"

    Il m io sito realizzato facendo uso di Joomla è stato classificato "malevolo" da Google; ora l'ho cancellato e lo installerò di nuovo: la domanda è questa: siccome io non l'ho modificato da tempo, ritengo che sia stato in esso introdotto del codice che l'ha fatto diventare "malevolo": ora che lo installo di nuovo, io posso solo cambiare la password come amministratore, non saprei che altro fare!
    L'inconveniente oltre che su questo che era stato realizzato con l'ultima versione di Joomla e numerosi componenti di terze parti (era multilingua), è capitato sul altri miei siti fatti con versioni precedenti di Joomla:
    Cosa posso fare per evitare il ripetersi di questo inconveniente?
    Grazie
    Martino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ad integrazione della domanda precedente aggiungo che altri siti, oltre a imperiavacanze.altervista.org, da noi fatti:

    condominiosoft.altervista.org
    affittisoft.altervista.org
    fiorellabijoux.altervista.org

    sono stati classificati da Google "malevoli".
    Erano siti Joomla 1.5 e successivi 1.6.
    Io ora li ho cancellati, per quanto attiene ai files e alle cartelle, però prima di riinstallarli come faccio a sapere se sono puliti del tutto o è rimasto qualcosa?
    Io ho copie sul mio pc, come faccio a sapere se sono pulite, prima di ri-installare?
    Vorrei evitare di rifare tutto da capo.
    Grazie
    martino

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pensavo doveroso comunicare a chi gestisce il servizio di Hosting che ho subito questo attacco anche perchè la stessa cosa potrebbe capitare ad altri e penso che il malware introdotto non sia stato causato dal mio Pc che non è infetto, nè dalla scarsa protezione offerta dalle mie credenziali di accesso, quanto piuttosto a inserimento di codice infetto da parte di hacker che si sono introdotto in alcuni miei siti e hanno caricato in essi del codice "malevolo".

    Chiedevo quindi ai responsabili del Servizio se questo guaio è capitato ad altri e se la protezione dei siti da parte del il servizio di hosting (so che nel mio caso è gratuito e quindi non ho diritti) è adeguata. Io da parte mia sto cercandi di verificare se i componenti usati sono vulnerabili e se ho messo in atto tutte le precauzioni di sicurezza che sono consigliate.
    Grazie
    Martino

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •