Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Da ilbello.com a Altervista (spostare Joomla)

  1. #1
    Guest

    Unhappy Da ilbello.com a Altervista (spostare Joomla)

    Salve ragazzi, intanto mi scuso per la mia profonda ignoranza, mi scuso se ho messo il topic qui ma non so a che argomento affibiare la mia situazione. In pratica ho un sito creato con joomla 1.5.21 hostato su ilbello.com, adesso dopo vari disservizi ho deciso di passare ad altervista, mi dite come posso fare senza perdere nulla del mio vecchio sito? sono un po in crisi help me please
    Ultima modifica di stantantoniodipadova : 08-10-2012 alle ore 21.51.22

  2. #2
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao non saprei aiutarti sul tuo problema ma ti posso dire che pure io come te ho avuto problemi con ilbello.com anzi ilbrutto.com felice di essere passato con altervista molto piu seri

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Fondamentalmente traferire un sito vuol dire copiare i file (magari via FTP) e copiare il database (esportando il vecchio e importando nel nuovo) e infine modificando il file delle impostazioni per adattarsi alla nuova configurazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Fondamentalmente traferire un sito vuol dire copiare i file (magari via FTP) e copiare il database (esportando il vecchio e importando nel nuovo) e infine modificando il file delle impostazioni per adattarsi alla nuova configurazione.
    io ho fatto un backup via FTP e ho scaricato il database con 95query tramite phpMyAdmin, adesso dovrei importare il tutto su altervista sempre via FTP e importare il database giusto? dopo che dovrei fare?

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si devi fare così.

    Poi dovrai modificare configuration.php impostando i percorsi e i parametri per il database corretti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Si devi fare così.

    Poi dovrai modificare configuration.php impostando i percorsi e i parametri per il database corretti.
    purtroppo non riesco, ci vorrebbe qualcuno che mi guidi passo passo, mi da un sacco di problemi, nonostante la cosa sembra semplice... cmq come posso importare le notizie caricare su quel sito? sono contenute in qualche cartella?

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovresti dirci cosa hai fatto esattamente e cosa non funziona, altrimenti sarà difficile che qualcuno possa aiutarti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •